lunedì 30 settembre 2013

Cari Lettori

Cari lettori,

  • Se avete finito tutti i libri della vostra biblioteca personale e non sapete come sceglierne uno nuovo, rivolgetevi a me nella rubrica "Dimmi chi sei e ti dirò che libro leggere"! Vi aiuterò con piacere.


  • Se invece il vostro bimbo non vuole saperne di farvi dormire in pace, scrivetemi sulla rubrica "Favole della buona notte" e vi creerò una storia su misura! 


  • Ancora andate sulla rubrica "Pensieri" uno spazio in cui poter discutere! 

Datemi un parere anche sulle altre rubriche: "I Colori dei libri", "Il libro della settimana", "Libri e film", "I miei racconti", "La vostra classifica",... Sono sempre felice di ricevere le vostre opinioni.

_Giulietta_





Il libro della settimana

E' di nuovo lunedì!
Andate a vedere qual'è il libro di questa settimana !

_Giulietta_ 

sabato 28 settembre 2013

Pensieri

Ho inaugurato proprio oggi la nuova pagina "PENSIERI" in cui io e voi potremo mettere le nostre riflessioni sul quotidiano e discuterne insieme! 
Ecco a voi il rpimo pensiero:

Sono stufa, perchè il mondo va avanti a ingiustizie. Non sopporto i continui favoritismi e la corruzione. Non voglio più sentire al telegiornale solamente tragedie. Vorrei che gli uomini smettessero di farsi del male a vicenda. Basta ai ricchi troppo ricchi e ai poveri torppo poveri. Smettiamola di crearci da soli i nostri Hunger Games!   

_Giulietta_ 

venerdì 27 settembre 2013

La lettura

Qualcuno mi sta chiamando, ma non lo sento! E' il punto più importante, finalemente tutto verrà svelato, ogni cosa spiegata. Mi sembra di sentire una voce, non ci faccio caso, saranno i miei pensieri. Scorro le pagine veloce, mentre leggo salto le parole, non resisto, la curiosità è troppa. in un attimo davanti a me la pagina bianca, non è possibile... è già finito! Poso il libro con aria triste, ne vorrei subito un altro , ma non posso. Risento la voce, la cena è pronta. Ero tamente immersa nel racconto che non me ne sono accorta, come impnotizzata non riuscivo a staccare gli occhi dallo scritto! Purtroppo l'ultima pagina è stata divorata, ma per mia fortuna la storia, sta ancora vivendo nei miei pensieri.

_Giulietta_
Cari lettori,
il fine settimana finalmente sta per arrivare, un po' di riposo! Forse riuscirò a continuare il libro che ho appena intrapreso: il signore degli anelli!
Non avere il tempo per continuare un libro che ti lascia con il fiato sospeso è una vera tortura.
Cosa ne dicte? Anche a voi capita?  Cosa state leggendo?

_Giulietta_

lunedì 23 settembre 2013

Pillole di saggezza

È l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro. (Albus Silente)

E’ più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione (Albus Silente)

Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (Silente)

Era importante combattere e ancora combattere, e continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato.(Albus Silente)

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. (Sirius Black)

Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.(Albus Silente)
 [ Questa frase è dolcemente vera ] 

_Giulietta_ 


sabato 21 settembre 2013

Sempre di più!!

Ebbene sì amici miei, ho aperto una nuova rubrica con la collaborzione della matita magica di mio fratello Stefano che grazie ai suoi favolosi dipinti ci guiderà attraverso ai libri!
Andate a vederla : "I colori dei libri"

_Giulietta_

giovedì 19 settembre 2013

Nuova rubrica

ho aperto una nuova rubrica che sintitola Libri e film!
Potremo discutere insieme dei film tratti dai libri che ci appassionano!
Che ne dite?
Andate a vederla!!

_Giulietta_

lunedì 16 settembre 2013

il libro della settimana

Una bella novità! Ho aperto una nuova rubrica: IL LIBRO DELLA SETTIMANA!

Ogi lunedì condividerò con voi un nuovo libro,per discuterne e commentarlo insieme.
Sarò felicissima se mi lascerete la vostra opinione !!!

_Giulietta _

domenica 15 settembre 2013

Allarme per tutti i potteriani !!!

Allarme per tutti i Potteriani! 

Oggi stavo girando tranquillamente in rete per una ricerca scolastica quando, BUM è arrivata la fantastica notizia!

L'autrice di Harry Potter torna al mondo della magia. Si occuperà della sceneggiatura per un nuovo film, ispirato al libro Animali Fantastici, Dove Trovarli.

Ci saranno altri film ambientati nel mondo di Harry Potter, anche se non avranno come protagonista il mago con la cicatrice a forma di fulmine. Il primo sarà "Gli animali fantastici: dove trovarli", trasposizione dell'omonimo romanzo di J.K. Rowling.
La scrittrice firmerà la sceneggiatura di questo nuovo film, che come detto sarà il primo di una serie. Ambientato circa 70 anni prima degli eventi vissuti da Harry, Hermione, Ron e gli altri, il libro è noto forse anche a chi ha solo visto i film, visto che è uno dei testi adottati a Hogwarts. Il film ritrarrà la vita e le avventure di Newt Scamander, l'autore del libro in questione.

"Ho sempre detto che sarei tornata al mondo della magia solo se fosse emersa un'idea che mi avrebbe davvero emozionato", ha spiegato J.K. Rowling, "Ed eccola qui". La romanziera ha poi spiegato che immaginava con difficoltà un'altra persona farsi carico del lavoro di sceneggiatura, e così ha deciso di farlo direttamente lei. "Come sanno bene i fan più entusiasti, l'ho amato così tanto che ho persino fatto sposare il suo pronipote, Rolf, a uno dei miei personaggi favoriti nella serie di Harry Poter, Luna Lovegood".
Gli animali fantastici: dove trovarli, spiega ancora l'autrice, "non è né un sequel né un prequel alla serie Harry Potter, ma un'estensione del mondo dei maghi". Infine ma non ultimo, il nuovo film si tradurrà anche in un videogioco. I titoli usciti finora presi dal mondo di Harry Potter però non sono stati proprio esaltanti – eccezion fatta per qualche versione Lego. Vedremo se le mirabolanti avventure di Newt Scamander potranno trasformarsi anche in un bel titolo per console e PC.

Non sappiamo ancora, invece, se ci sono già programmi per i film successivi. Volendo attingere solo al lavoro della scrittrice britannica ci sarebbero "Le fiabe di Beda il Bardo" e "Il Quidditch attraverso i secoli", ma d'altra parte non è detto che gli autori cinematografici decidano di creare storie completamente nuove. Non ci dispiacerebbe, per esempio, vedere gli anni giovanili di Voldemort, ripercorrere la storia di Hogwarts, o magari farci raccontare qualcosa della famiglia Lovegood o dei Malfoy. Il mondo creato da J.K. Rowling è vasto e ricco d'ispirazione, e si potrebbe fare davvero di tutto - e in effetti la fan fiction già di per sé è più che abbondante. E a voi cosa piacerebbe?

Preso da: http://www.tomshw.it


Non so voi ma io non vedo l'ora di vedere cosa La Rowling riuscirà ancora ad inventarsi per trasportarci nel suo mondo magico!

_Giulietta_

sabato 14 settembre 2013

E' appena uscito il nuovo film di Percy Jackson, questa volta il nostro semiDio avraà a che fare con dei mostri marini, vediamo un po' come se la caverà!

venerdì 6 settembre 2013

L'immaginazione di una donna è molto veloce; salta dall'ammirazione all'amore e dall'amore al matrimonio in un momento.
_Jane Austen_

Come si fa a non stimare una scrittrice così?
_Giulietta_

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-106705?f=w:279>

martedì 3 settembre 2013

due nuove pagine!
SCRIVETEMI per essere più vicina ai lettori
e LE RUBRICHE DI GIULIETTA ancora in lavorazione ma presto pronte!

Quando ho visto questa immagina non potevo non condividerla con voi, cari lettori!
in una piccola vignetta una grande verità ;-)

lunedì 2 settembre 2013

Anche su Facebbok

Adesso potrete seguire le novità del mio blog anche su facebook!
Non perdete questa occasione ;-)

_Giulietta_

domenica 1 settembre 2013

La ragazza di fuoco

Quanti di voi dopo aver letto un bel libro non vedono l'ora di vedere come è stato trasformato in film? Io sono una di quelle e per questo sto aspettando con ansia che esca Hunger Games e la ragazza di fuoco.
l'uscita è programmata per il 21 novembre 2013!

Quindi non ci resta che aspettare per vedere il libro dela scrittrice Suzanne Collins che si anima davanti ai nostri occhi.

_Giulietta_