Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2015

Sorprese e cambiamenti

Immagine
Ultimo giorno di giugno .... queste parole riecheggiano nella mia mente facendomi comprendere che anche quest'anno l'estate sta passando troppo in fretta, scivolandomi fra le mani come sabbia scaldata dal sole.  Lo so... oggi mi sento particolarmente poetica, e per smetterla di tediarvi vi comunico, cari lettori, una novità.  Vorrei iniziare il mese di luglio con qualche cambiamento.... Per alcune settimane la nostra storica rubrica "Il libro della settimana" verrà sostituita da un racconto a puntate (avete già avuto un assaggio della prima stesura) di una storia scritto da me.  Spero che questa idea vi piaccia, e non preoccupatevi... la rubrica non sparirà per sempre, anzi, quando ritornerà sarà sicuramente più bella e fornita di prima!  Per darvi qualche indizio in più voglio rivelarvi il titolo del racconto che ci accompagnerà in queste settimane: INSIEME
Solamente qualche giorno e potrete leggere la prima puntata. sperando che vi piaccia ;) 
_Giulietta_

Intervista a Tania Paxia

Immagine
Sorpresa cari lettori !!! Qualche giorno fa Vi ho presentato la recensione di un libro intitolato "Sono Io Taylor Jordan!" assegnandoli ben cinque piume; ebbene... oggi Vi stupirò con l'intervista alla scrittrice Tania Paxia, vediamo come ha risposto alle mie domande
Ciao, iniziamo con la prima domanda. Oltre le tue prime pubblicazioni anche nell’ultimo romanzo “Sono Io Taylor Jordan” si sente un po’ di contaminazione del genere fantasy grazie ad Unawere.Da quando e dov’è nata questa passione?
Ciao, Giulietta! Ah la mia passione per il fantasy è nato quando ero bambina, con le favole. Pian piano ho scoperto Alice nel Paese delle Meraviglie, per non parlare delle avventure di Peter Pan!  Il libro che mi ha fatto innamorare del fantastico mondo della magia è stato Harry Potter e la Pietra Filosofale. Poi, con i libri di C.S. Lewis, Tolkien e Books diciamo che ho continuato verso il fantasy classico-epico. Ho riversato la mia passione per i romanzi fantasy su Meggie, la protago…

PRIMO GIORNO D’ESTATE

Immagine
Buona domenica cari lettori, o forse sarebbe meglio direBUONA ESTATE! Proprio così, forse non ci avete fatto caso, ma oggi è il 21 giugno, il primo giorno di un'estate che darà il via speriamo a dei bellissimi week-end in spiaggia! Naturalmente in questi fine settimana non potrete dimenticarvi di accompagnati la vostra siesta da un bel libro fatto apposta per questa stagione, ecco perché ho pensato di proporvi un romanzo leggero e divertente fatto apposta per tenervi compagnia sotto l'ombrellone: Gli ingredienti segreti del'amore di Nicolas Barreau edito by Feltrinelli. 
Per darvi un assaggino di questo libro citerei le frasi più belle, siete pronti per sentire il calore del sole diffondersi sulla pelle? bene.. allora diamo il via a questa nuova stagione. 
"Aurélie Bredin colleziona pensieri, come istantanee di vita fotografate con gli occhi. Fuggevoli conversazioni, rubate, ascoltate per caso, per voglia o per errore, tra i tavoli di un ristorante fuori mano, con una…

La Storia infinita

Immagine
Buona settimana cari lettori,  come possiamo iniziarla al meglio?  Ma scegliendo un classico dei fantasy come "Libro della Settimana"!

Titolo: La storia infinita
Autore: Ende Michael  Prezzo: 5,oo € Pagine 436
TRAMA Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.
VI PIA…

Cambio di stagione

Immagine
Salve cari lettori,

Con il cambio di stagione mi è venuto voglia di modificare un po' anche il look del mio blog :)
Cosa ne pensate, VI PIACE O LO PREFERIVATE PRIMA? 
Sono pronta ad accettare le critiche e per ché no, magari anche qualche commento di apprezzamento ;)
Spero comunque di avervi fatto una sorpresa gradita ;)

_Giulietta_

Sono io Taylor Jordan!

Immagine
No, avete sbagliato .... io non sono Taylor Jordan, ma vorrei accompagnarvi, tramite una recensione, in un libro che potrà rivelarvi la sua vera identità... siete pronti?

Titolo: Sono Io Taylor Jordan _le fantastiche diasavventure di Maggie Clarke_
Autrice: Tania Paxia 
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 275 
Voto: 5/5

Recensione  Un romanzo rosa peculiare che ho divorato in due giorni netti. Appena ho iniziato la lettura nella mia mente si è delineato questo pensiero: “Ecco la solita trama noiosa che vede come protagonista la classica principessa a cui va sempre tutto bene”, invece, scorrendo le pagine, ho capito che la prima impressione che mi ero fatta, era completamente sbagliata e sono stata veramente molto felice di questo mio errore di valutazione. Tutte le previsioni che tentavo di creare sull'andamento del racconto, erano puntualmente smentite dalla scrittrice che è riuscita a stupirmi con nuovi avvenimenti, di solito catastrofici per la protagonista, ma comunque inaspettati. Un’altra idea…

Il tempo è un’illusione

Immagine
Miei cari lettori,
mi voglio scusare con voi perché in questo ultimo periodo non ho più scritto nulla e di questo, me ne rammarico.
Spero vivamente che in quest'estate che si è aperta con un caldo spaventoso, ci siano molte nuove recensioni, book trailer, interviste e chi più ne ha più ne metta.

In fondo, come ha detto Einstein, il tempo è un'illusione, e perciò aggrappandomi a questo aforisma spero che l'illusione del tempo faccia diminuire il periodo in cui non sono riuscita a rispettare le scadenze degli appuntamenti settimanali e mensili del mio blog :-)

Volevo solo augurarvi una Buona settimana con tutte le meravigliose novità che essa comporterà :)

_Giulietta_