Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2015

Guida astrologica per cuori infranti

Immagine
Buondì cari lettori,
Oggi vi presento una nuova recensione di un romanzo che ha ottenuto da me il massimo del punteggio! Credo che come preambolo sia già promettente, perciò buona lettura!

Titolo: Guida astrologica per cuori infranti 
Autrice: Silvia Zucca
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 468
Voto: 5/5

Sono fermamente convinta che questo libro non abbia bisogno di alcuna presentazione considerando la popolarità che ha ottenuto in un brevissimo lasso di tempo. Mi sono scontrata (letteralmente) in “Guida astrologica per cuori infranti” in una delle mie tante perlustrazioni nelle librerie di fiducia vicino a casa (ogni booklover che si rispetti ne ha un fitto elenco). Quando ho scorto la copertina e letto la trama, non sono riuscita a rimandare, l’ho acquistato all’istante divorandolo in un unico pomeriggio soleggiato in riva al mare sdraiata sulla morbida sabbia della spiaggia (Poverina, direte voi… e non posso darvi torto perché nonostante la miriade di impegni che affollano sempre la mia agenda, in…

Ultime Letture e nuovi acquisti

Immagine
Salve amici,  Eccomi qui con un aggiornamento delle mie ultime letture e quelle in arrivo ... allora, gli ultimi due libri che ho letto sono stati: Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca che ormai sta risalendo in modo quasi spaventoso le classifiche e Mystic City di Theo Lawreance.  Per quanto riguarda la mia opinione su questi due romanzi non voglio anticiparvi nulla, perché nei prossimi giorni pubblicherò le relative recensioni.  Per adesso posso confessarvi che ho comprato questi romanzi perché non ho potuto resistere, le copertine sono favolose e non saprei veramente dire quale cover sia la più bella! 
















Qualche giorno fa invece lo so che non si deve fare ma non mi sono trattenuta ho fatto un ordine consistente di romanzi che spero più presto possibile arriveranno nei prossimi giorni. I titoli sono questi: The selection di Kiera Cass (l'ho detto tante volte e finalmente l'ho comprato); Guida galattica per gli autostoppisti ( il titolo mi ha troppo incuriosito…

Celeste

Immagine
Finalmente dopo parecchie settimane, pubblico un'altra recensione.
Non fossi una pasticciona riuscirei ad organizzarmi meglio con le pubblicazioni, ma cosa olete che vi dica, sono fatta così XD

CELESTE
Autrice: Cristina Vichi 
Voto: 3/5

RECENSIONE
Noto sempre più spesso nei libri contemporanei la descrizione dell’amore come un’emozione prettamente struggente e passionale che porta inevitabilmente i protagonisti all'autodistruzione. Non c’è via d’uscita: se vogliono vivere quel sentimento coinvolgente sono obbligati a rincorrerlo rinunciando a qualcos'altro o compiendo sacrifici inenarrabile con, come unico scopo, stare insieme alla persona desiderata. Sì, perché solitamente non si parala nemmeno di amore, ma di desiderio, un’attrazione fisica incontrollata; narrando solamente una parte delle miriadi di sfaccettature di questa meravigliosa e antica emozione, concentrandosi unicamente sull’eros e ignorando le altre sfumature. L’amore di due persone che si rispettano e desiderano…

Colonna Sonora

Immagine
L'altro giorno grazie ad un commento su Wattpad da parte di SofySoo mi è stata consigliata una canzone meravigliosa come colonna sonora per le avventure dei Nostri gemelli leggendari!  Appena l'ho ascoltata non ho resistito, perché penso calzi a pennello l'atmosfera della narrazione, perciò, ho immediatamente deciso di condividerla con i miei affezionati lettori :) 

PENSATE ANCHE VOI CHE QUESTA CANZONE INTERPRETI AL MEGLIO LE EMOZIONI SUSCITATE DAL RACCONTO?  SE AVETE ALTRE PROPOSTE SCRIVETELE IN UN COMMENTO ED IO LE ASCOLTERO' CON PIACERE :)

Questo non è un romanzo fantasy

Immagine
Anche il mese di agosto sta volando! E' possibile che l'estate sia sempre così frettolosa?  Ma noi ci consoliamo con la recensione di un nuovo libro id Roberto Gerilli, già autore di un racconto scritto a quattro mani intitolato città senza eroi ;) Siete pronti per un voto di addirittura cinque piume? 
Titolo: Questo non è un romanzo fantasy  Autore Roberto Gerilli Prezzo: 12€  Voto: 5/5 
_Recensione_ 
Posso confessarvi una cosa? Quest’anno voglio assolutamente visitare il Lucca Comix & Games! Se avete un biglietto in più, cedetemelo, perché sono ansiosa di scoprire sul selciato tracce del passaggio dei protagonisti delle “Cronache di Falcogrand” e di incontrare una magica Emi particolarmente loquace insieme a uno scrittore con tanta fantasia, ma poca attitudine alla narrativa di nome Filippo. Vorrei (nella mia piccola mente da fangirl, sì perché ogni blogger che si rispetti, anche se non vuole ammetterlo, un po’ lo è) che la storia assaporata in “Questo non è un romanzo fantasy