sabato 30 gennaio 2016

Anteprima sul blog uno scaffale di libri

Buon sabato cari Rominiani,
finalmente il fine settimana è arrivato e vorrei segnalarvi una nuova segnalazione detto così è un po' strano XD .

Vorrei ringraziare il blog "Uno scaffale di libri" che ha creato per Insieme un'anteprima meravigliosa ed originale :) Partendo da un quesito affascinante: Quali sono tre e mozioni che regalerai ai lettori? 
Ecco la mia risposta: 


Allora, tre emozioni che vorrei suscitare con il mio romanzo, domanda molto interessante! Sinceramente desidero creare tanti sentimenti differenti che siano specifici per ogni lettore, e vorrei che riuscisse ad immedesimarsi nei personaggi provando le loro stesse sensazioni. Però se devo sceglierne tre penso che sarebbero queste: la tenerezza per l'amore fraterno puro e incondizionato fra Jay e Cloe; la rabbia contro i loro genitori e il sistema politico di Rominia; la speranza che li accompagnerà sempre durante il loro cammino, forza d'animo che spero di riuscire a far trapelare tra le pagine. 

Se vi interessa visionare l'anteprima completa potrete seguire questo LINK

Ciao e alla prossima ;) 

_Giulietta_ 

martedì 26 gennaio 2016

Maledetta mente

Salve cari lettori,

Lo so, in questo periodo sono un po' fannullona e sono indietrissimo con le anteprime e le recensioni, mi devo veramente scusare, ma la pressione dell'anno dell'esame di maturità si fanno sentire ed il tempo è sempre molto poco.
Per questo chiedo scusa a tutti gli scrittori che si sono rivolti a me per il ritardo e spero di essere in futuro più puntuale!
Dopo questa mia confessione ;) vorrei proporvi un romanzo un po' diverso da quelli che vi presento di solito ... a voi la sua scoperta :)

TRAMA
E’ una voce narrante solitaria quella che decide di raccontare all’eterna compagna che la sta attendendo, la morte, il racconto di Sergio l’unico uomo che riuscì ad amare in grado di farle scoprire le  piramidi dell’esistenza.
E’ la voce di Sandra, malata terminale di cancro, che trasforma gli ultimi giorni che le rimangono da vivere in un fertile racconto che la condurrà al profondo compimento della sua esistenza.
In un’anonima stanza d’ospedale, dopo le inutili visite di amici logorati dall’implacabile scorrere del tempo, prende forma l’affresco della memoria dal momento in cui Sergio, brillante medico psichiatra, decide di lasciare l’Italia per un importante incarico nella prestigiosa clinica di Losanna. Sergio intuisce sin da subito che da quel momento avrebbe dovuto scontrarsi con una degenerata impostazione della psichiatria secondo la quale il compito prioritario del medico consiste nel contenere e annullare il paziente, nell’abolire qualsiasi suo desiderio.
Folgorato dall’urlo lacerante di uomini e donne Sergio percepisce il crescendo del loro dolore mentre la loro lontana quotidianità sta sprofondando in una voragine senza respiro.
Con l’avanzare dei giorni il giovane psichiatra riesce a confutare ogni idea di questa forviante e idolatrata psichiatria sicuro di poter riportare uomini e donne, finora abbandonati con le loro sofferenze, a una ritrovata vita quotidiana.
Non più quindi una psichiatria del controllo sulla delirante Giovanna, sulla bulimica Margherita, su Charlotte attanagliata dal morso della coscienza per un forte desiderio di incesto, ma un profondo dialogo per comprendere le loro storie, la loro necessità impellente di riprendere le parole per troppo tempo soffocate.
S’inoltra quindi nell’inquieta vegetazione dei loro pensieri, nei loro ricordi chiusi in un profondo oblio, nei loro isterici movimenti, in quel pianto fagocitato dalla tortura di qualche elettroshock d’ultima generazione, mettendo così in discussione le usuali e violente pratiche psichiatriche.

Solo quando Sandra giunge  alla fine del racconto comprende di aver scoperto il fulcro dell’esistenza umana ed è attraverso la sua coraggiosa voce narrante che saluta la vita con un profondo richiamo al valore inestimabile della diversità e alla straordinaria forza della libertà.

COSA NE PENSATE? 

_Giulietta_ 

domenica 24 gennaio 2016

Nuovo capitolo di Harry Potter!

Noi accaniti potterhead pensavamo che questo fosse una avvenimento impossibile, 

con il settimo libro eravamo pronti a dire addio alla saga che accompagnandoci negli anni della nostra crescita ci ha rubato il cuore, invece, J.K Rowling insieme a Thorne e John Tiffany (i due coautori) hanno annunciato un ottavo capitolo della serie scritto e  pronto per essere messo in scena come opera teatrale. La confermato la nostra autrice preferita durante una delle ultime conferenze stampa. 
La Storia è ambientata 19 anni dopo la conclusione delle avventure di Harry, Ron e Hermione e il racconto graviterà intorno al figlio di Harry, Albus, studente ad Hogwarts e costretto a sopportare l'eredità paterna.
S'intitolerà "Harry Potter and the Cursed Child" (letteralmente "Harry Potter e il bambino maledetto") e debutterà il 7 Giugno 2016 presso il Palace Theatre nel West End a Londra. 

“È sempre stato difficile essere Harry Potter, e non è più semplice ora che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, una moglie e tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il figlio, Ablus Severus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità può trovarsi in luoghi inaspettati”

Aspettiamo con ansia che lo spettacolo arrivi anche in Italia, perché scommetto senza indugio che se siete dei veri potteriani sia che siate felici della continuazione, sia che pensiate che sarebbe stato meglio fermarsi al settimo capitolo, andrete a vedere questa opera teatrale :) 

E VOI, DA CHE PARTE STATE? 

_Giulietta_ 

lunedì 18 gennaio 2016

INSIEME BOOKTRAILER

Salve cari lettori, 
fantastica news! Finalmente ho aperto il mio nuovo CANALE YOUTUBE
Dopo mille domande e ripensamenti, ce l'ho fatta, e quale poteva essere il primo video se non il booktrailer di INSIEME
Spero vi piaccia! 

Buona visione ;) 

VI E' PIACIUTO? 

_Giulietta_ 

venerdì 15 gennaio 2016

INSIEME, dove potete trovarlo?

Buongiorno cari lettori,
Finalmente Insieme è stato pubblicato praticamente su tutte le piattaforme vendita internazionali e non più famose ... Per questo volevo darvi un piccolo elenco di siti dove potreste trovarlo!

Incominciamo
AMAZON  (sia quello Italiano, sia quello UK)
GOOGLE PLAY
MONDADORI STORE
APPLE
BOOKREPUBLIC 

Naturalmente questi sono solo i maggiori, ma ce ne sono molti altri e per questo devo ringraziare la piattaforma Narcissus!
Spero di avervi dato delle informazioni che possano interessarvi.

A presto

_Giulietta_

domenica 10 gennaio 2016

Prima anteprima

Salve Rominiani,
Posso chiamarvi così dopo la pubblicazione di Insieme?
Ma sì dai, penso che non vi offenderete!
Allora, dopo quattro giorni dalla pubblicazione del mio primo romanzo wow non ci posso ancora credere vi aggiorno sulle novità :)
Prima di tutto grazie perché sono già entrata nelle classifiche di Amazon, ed è solo grazie a voi!
Secondo, ma non per importanza, devo ringraziare di cuore il blog La bioblioteca di Eliza, per aver creato la primissima anteprima di Insieme!!!!
Se volete scoprire tutte le novità sul libro seguite il nuovo blog che ho aperto ;) Giulietta libri !!

Basta, le novità sono finite, ma spero che nei prossimi giorni ce ne saranno molte altre ;)

ALLORA, VOI COSA MI RACCONTATE?

_Giulietta_

mercoledì 6 gennaio 2016

Insieme è ON THE LINE ;)

Buona festa della Befana cari lettori, 

Oggi mi sono svegliata e ho ricevuto un regalo stupendo sotto l'albero, la realizzazione di un mio piccolo sogno: Vedere un mio libro comparire nelle classifiche dei romanzi fantasy, e questo sogno si è avverato, magicamente! 
Ieri ho finalmente pubblicato Insieme con la piattaforma Narcissus e oggi, bè oggi potete già comprarlo su AMAZON !
Come ho detto è una grande soddisfazione e questo risultato non avrei potuto ottenerlo senza l'aiuto di tutti voi, perciò grazie! 
Adesso è con piacere che vi presento l'anteprima del mio romanzo! 

Titolo; Insieme 
Autrice: Giulietta
Prezzo: 0,99 €

SINOSSI 

“Tu non esisti più.”
Quattro parole che possono cambiare radicalmente la vita di una giovane.
Cloe è una Neminem, ma i suoi genitori non possono accettarlo perché il suo status rovinerebbe la reputazione della famiglia in vista delle elezioni del nuovo presidente di Rominia. Rinchiuderla secondo le loro pazze menti è l’unica soluzione, ma Jay non può sopportarlo, perché tiene troppo a sua sorella e non riesce a tollerare la sua sofferenza: preferisce una vita distrutta che un’esistenza senza lei.
Scappare è l’unica soluzione per salvarla, ma la loro fuga avrà delle conseguenze inaspettate difficili da controllare.
Due gemelli che con la loro forza di volontà riusciranno a superare ogni difficoltà restando Insieme. Anche se a volte gli imprevisti sembreranno sommergerli, loro contando l’uno sull’altra e con l’appoggio di amici fidati cercheranno la speranza in grado di far loro scorgere la luce alla fine del tunnel. Vogliono una vita normale e libera che gli permetta di stare con le persone che amano, questo è il loro desiderio e faranno di tutto per esaudirlo.
Dopo l’esordio sulla piattaforma Wattpad “INSIEME” diventa un libro, perché i gemelli leggendari devono avere la possibilità di far riecheggiare il loro richiamo.  

ALLORA, VI PIACE? 

_Giulietta_