giovedì 10 ottobre 2013

Film orgoglio e pregiudizio


Orgoglio e Pregiudizio 
di :Jane Austen 

Trama :www.librierecensioni.com ) "Sono andata a scegliermi un'eroina che nessuno tranne me potrebbe amare...": così diceva, della protagonista, la sua creatrice. Emma Woodhouse è una giovane donna intelligente, indipendente, che ha sviluppato una forte individualità e una decisa coscienza della propria posizione sociale, tuttavia è straordinariamente cieca di fronte ai sentimenti: propri e altrui. Jane Austen costringe la sua eroina a una tardiva quanto autoironica presa di coscienza, attraverso la quale prende forma anche la sua sottile critica dei costumi, della vanità e dell'egoismo, visti alla luce di una profonda comprensione dell'animo umano. 

Trailer:  


Gli attori principali sono: (Preso da Wikipedia)
  • Keira Knightley nel ruolo di Elizabeth Bennet;è un'attrice britannica. È stata candidata agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA come attrice protagonista. La sua carriera comincia sin da bambina, con piccoli ruoli in produzioni per lo più televisive, ma è nel 2002 che diventa nota internazionalmente grazie all'inaspettato successo della commedia inglese Sognando Beckham e ancor più l'anno seguente, co-protagonista accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom del film dal grandesuccesso commerciale La maledizione della prima luna. Da quel momento la Knightley ha acquisito sempre maggiore popolarità dimostrando anche grandi capacità interpretative, diventando una delle più promettenti attrici del panorama britannico. Ha ottenuto infatti, a soli 21 anni, una nomination agli Oscar per il ruolo di Elizabeth Bennet nel filmOrgoglio e pregiudizio
  • Matthew Macfadyen nel ruolo di Fitzwilliam Darcy; è un attore britannico. È conosciuto in Italia soprattutto grazie al film Orgoglio e pregiudizio (2005), in cui ha interpretato il ruolo di Mr. Darcy, e alla serie televisiva Spooks (2002-2004), in cui ha interpretato il ruolo della spia Tom Quinn.
  • Rosamund Pike nel ruolo di Jane Bennet; è un'attrice britannica. È conosciuta per aver interpretato la Bond girl Miranda Frost in La morte può attendere (2002).
  •  Simon Woods nel ruolo del Sign. Bingley; 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...