Salve a tutti cari lettori, oggi vorrei intrattenervi con una news che ho trovato sul sito www.libreriamo.it che mi ha immediatamente interessato.
Non so se capita anche a voi, ma a volte trovo nella mia libreria, fra la miriade di copertine, dei libri doppi oppure che non mi interessano in alcun modo; ebbene, non so mai dove metterli che collocazione dargli nella casa già strabordante di titoli differenti. Con mia meraviglia, girando nel Web ho trovato una buona soluzione (che però non ho ancora testato) per liberarsi di libri che non ci interessano ricavandone altri da leggere.
E’ questa la politica che attua la BOOKMOOCH, una piazza virtuale per scambiare i vecchi libri!
“Nuova vita ai vecchi libri” è lo slogan che ha scelto John Buckam il fondatore del sito.
L’idea, infatti, è quella di dare agli utenti la possibilità di offrire libri in cambio di libri. In pratica basta registrarsi al sito e scrivere la propria lista di libri di cui, in un certo senso, volete sbarazzarvianche se ogni libro è degno di essere chiamato tale, va beh... non addentriamoci in discorsi filosofici.
Una volta messi in ‘piazza’ i vostri titoli, guadagnerete dei punti che vi serviranno successivamente per fare le vostre richieste agli altri utenti. Dopodiché non vi resta che aspettare che qualcuno vi contatti per richiedervi uno dei libri che avete messo a disposizione. Il sistema è molto semplice, e gratuito, l’unico costo che dovete sostenere, sono le spese di spedizione.
Mi sembra un ottima idea per avere una scelta più ampia di nuovi libri spendendo
molto poco!
VOI COSA NE PENSATE?
SIETE DELLA MIA STESSA IDEA? COMMENTATE CON LA
VOSTRA!
_Giulietta_
Bookmoch l'ho trovato abbastanza difficile da gestire, mentre ho fatto tantissimi scambi tramite Anobii oppure Soloscambio.it
RispondiEliminaforte :-) è comunque un ottimo metodo per risparmiare ^.^ io non ho mai utilizzato questi siti, ma credo proprio che comincerò , grazie :)
EliminaGrazie mille :-) sei stata gentilissima!!
RispondiEliminaCiao! Ho sempre sentito parlare tanto bene di Bookmooch, ma non l'ho mai provato perché non mi convince molto...
RispondiEliminaComunque sul mio blog c'è un premio per te, spero ti faccia piacere! ^_^ http://www.booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html?m=1
Grazie mille :-) che bello! Sono veramente contenta ^.^
EliminaCiao
RispondiEliminanon conosco questo sito. A me dispiace dare via i libri, deve essere proprio un libro che non mi piace.
E' vero, io darei via solamente quelli vecchi che non m'interessano più! XD
Elimina