mercoledì 10 settembre 2014

Passaparola

Salve carissimi lettori,

Ho una bella sorpresa per voi: oggi 10 settembre 2014 esce per la prima volta in italia un romanzo dello scrittore inglese Simon Lane.

Vediamo un po' più in dettaglio le sue caratteristiche!

Titolo: Passaparola
Autore: Simon Lane
Prezzo: 4,99 € formato epub
Pagine: 192
Casa editrice: ottolibri

TRAMAChiuso nella cella di una prigione di Parigi, Felipe, un domestico filippino, prova a discolparsi dell'accusa di aver ucciso monsieur Charles, pezzo grosso nonché suo datore di lavoro, che in realtà ha trovato già morto sul tappeto di casa. Nel tentativo di sbarazzarsi del cadavere, Felipe ha trascinato il corpo fuori dall'appartamento per poi infilarlo in un bidone per la differenziata; bidone che spinto per mezza Parigi nel giorno più lungo dell'anno e in piena Festa della Musica. Un viaggio surreale per consegnare il suo capo alle acque della Senna, che Felipe racconta al suo avvocato grazie a un registratore, per convincerlo della sua innocenza. Perché no, Felipe non ha ucciso monsieur Charles. Ma se non è stato lui, allora, chi?

BIOGRAFIASimon Lane, scrittore britannico ancora inedito in Italia, scomparso prematuramente nel 2012, è stato uno degli autori più singolari degli ultimi trent'anni, incarnazione del romanziere gentiluomo inglese in perenne esilio, un artista poliedrico e un vero dandy. Il New York Times l'ha descritto come "Uno scrittore artistico e divertente... non c'è pericolo di annoiarsi", ma lui descriveva se stesso come un bevitore con il vizio della scrittura. I suoi romanzi sono caratterizzati da un uso sapiente del ritmo e della lingua, descrivono circostanze che sfociano nel lirico, nel grottesco, nel surreale e nell'ironico con equilibrio e acutezza e un'impronta d'autore. Passaparola ne è un grandissimo esempio.

CHE NE PENSATE DELLA TRAMA DI QUESTO LIBRO? 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...