lunedì 4 agosto 2014

Gli ingredienti segreti dell'amore

Un lunedì, due lunedì, tre lunedì e puf... l'estate mai iniziata a causa del tempo è già finita! 

Fortunatamente noi non ci dobbiamo preoccupare perché ci rimane sempre il nostro libro della settimana!
Questa volta vi presento un romanzo che non sarebbe molto nelle mie corde, ma come spesso accade, questo libro mi ha stupita con la sua storia originale e la scrittura coinvolgente, perciò ... eccolo qua! 

Titolo: Gli ingredienti segreti dell'amore
Autore: Nicolas Barreau 
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 239

TRAMALe coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d'amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d'amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l'accogliente tepore della cucina dell'infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato "Il sorriso delle donne". Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l'autore per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore - un misterioso ed elusivo inglese - viene bloccato da André, l'editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.

BiografiaNicolas Barreau ha madre tedesca e padre francese, motivo per cui è perfettamente bilingue. Ha studiato Lingue e letterature romanze alla Sorbonne, ha lavorato in una piccola libreria sulla Rive Gauche e infine ha deciso di dedicarsi alla scrittura.
Ha una passione per i ristoranti e la cucina, crede nel destino, è molto timido e riservato e non ama mostrarsi in pubblico, proprio come il misterioso scrittore descritto in "Gli ingredienti segreti dell'amore" (Feltrinelli 2011).
I suoi tre romanzi, tutti pubblicati da un piccolo editore tedesco che non ha potuto permettersi di lanciarli con una massiccia campagna promozionale, hanno ottenuto un ottimo successo che, anno dopo anno, è cresciuto grazie al passaparola dei lettori. "Gli ingredienti segreti dell'amore", è un vero e proprio caso editoriale: in Germania ha già avuto 5 ristampe a soli 6 mesi dalla pubblicazione, è rimasto a lungo nella classifica dei bestseller di "Der Spiegel" e sarà un film.
Nel 2012 Feltrinelli pubblica anche "Con te fino alla fine del mondo".
Fonti:
VI E' PIACIUTO QUESTO LIBRO?
L'AVETE GIA' LETTO? 
_Giulietta_

2 commenti:

  1. Non l'ho letto ma la trama mi ispira molto! *-* Inoltre ci sono in mezzo anche i libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì :) io adoro i libri che parlano di altri libri, anche se è un po uno scioglilingua XD

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...