giovedì 4 settembre 2014

La grande disputa

Heila cari lettori, 
Sono qui oggi per presentarvi un nuovo post della rubrica: LIBRI E FILM !!
Purtroppo è un po' di tempo che non considero questa rubrica e me ne dispiaccio, però oggi credo proprio che mi farò perdonare presentandovi una grande disputa fra il libro ed il film di HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE!

Lo so che questo è un classico del cinema fantasy e per questo non ha bisogno di presentazioni, ma credo che sia comunque bello spenderci due parole a riguardo!

TRAMA: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo.

OK, la trama la conoscete tutti, passiamo allora ai personaggi principali. 

PROTAGONISTI: 
  • Harry Potter interpretato da Daniel RadcliffeNel 2000 partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter e alla fine fu scelto per il ruolo del protagonista
  • Hermione Granger interpretata da  Emma WatsonNel 1999 iniziano le audizioni per i personaggi di Harry Potter. Gli agenti del cast hanno assunto Emma per fare dei provini e dopo otto audizioni il produttore David Heyman le ha dichiarato che aveva ottenuto il ruolo di Hermione. 
  • Ronald Weasley interpretato da Rupert GrintGrande fan dei libri di J. K. Rowling, Rupert era così risoluto ad ottenere una parte nel film che inviò alla produzione un video girato da sé vestito da professore, chiedendo di poter partecipare alle riprese in musica rap. Vinse le selezioni con il video e riuscì quindi ad ottenere il ruolo del miglior amico di Harry.
Spero che questa piccola presentazione! 
Adesso vi chiedo PREFERITE IL FILM OPPURE IL LIBRO
Io sinceramente ho sempre preferito il libro anche se penso che i film siano stati fatti splendidamente! Allora che ne pensate? 

_Giulietta_ 

4 commenti:

  1. Devo ammettere che in questo caso è il film che mi ha convinta a leggere il libro.. Ero piccolina piccolina e l'ho amato in tutte le sue sfumature.. E so le battute a memoria (letteralmente) per tutte le volte che l'ho guardato.. Xo il libro rimane comunque migliore.. Il film ti catapulta ad Hogwarts per due ore e poi ognuno a casa sua.. La magia del libro permane anche una volta finito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido alla perfezione la tua opinioni. Anche io prima ho guardato il film e poi ho letto il libro perché ero ancora troppo piccola, ma la magia che La Rowling fa quando scrive è insuperabile!

      Elimina
  2. sulla disputa libri/film di harry potter non ho alcun dubbio: sempre decisamente meglio i libri!
    Anche se la pietra filosofale è uno dei film fatti meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo, secondo me i due film fatti meglio, ironia della sorte, sono il primo e l'ultimo ^.^

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...