giovedì 5 febbraio 2015

Il torneo dei Rock Guerrieri _Intervista + Booktrailer_

Salve cari lettori, 
Oggi per voi c'è una doppia sorpresa: Booktrailer + intervista all'autore! 
Se volete vedere anche la recensione cliccate QUI


L'idea di una storia a puntate da dov'è nata? 
In realtà non è stata un’idea mia: ho adattato la storia seguendo le regole della piattaforma THE INCIPIT, che permette di scrivere storie interattive a puntate a seconda delle scelte dei lettori. Ho pensato che bisognasse provare e l’ho fatto. A parte il primo episodio il resto è stato deciso dai lettori. A me è toccato improvvisare tutto, fino alla fine. E’ stato divertente. Consiglio a tutti THE INCIPIT, scrittori e lettori.


Il protagonista all'inizio del racconto agisce per interesse, vuole scrivere lo scoop più bello del secolo, ma verso la fine mostrerà tutto il suo coraggio liberando il drago e mettendo a rischio la sua stessa vita, questo cambiamento a cos'è dovuto? 
Benny Diesis (Ben per gli amici) non è un giornalista avvoltoio. Nell’universo di Dark Rock Chronicles racconta il rock senza specularci. In “Il ritrovamento del drago” è ancora giovane e alle prime armi, ma con l’esperienza e il tempo diventa una delle figure più influenti del mondo della musica.  Riguardo al coraggio, penso che non se lo aspettasse nemmeno lui. Si ritrova a cercare notizie sulla misteriosa scomparsa di un drago, ma finisce per rimanere invischiato in una serie di fatti straordinari combattendo contro forze oscure.


Una Battle Rock, idea originale per una gara, potresti spiegarci la dinamica
dell'incontro? 
Ne “Il ritrovamento del drago” le Battle Rock sono improvvisate. Quelle “ufficiali” vedono due o più rock band scontrarsi a suon di musica e colpi proibiti, attraverso l’uso di strumenti musicali modificati e trattati come armi da battaglia. Ho cercato di unire musica e magia, creando dei duelli appositamente per la mia storia.


Nella storia compare un tesoro nella roccia, il Bifrost, che cos'è esattamente?
Nella mitologia norrena è un ponte simile a un arcobaleno che unisce la Terra e Asgard, la patria degli dèi. In Dark Rock Chronicles e nello spin-off compaiono alcuni guerrieri rocker vichinghi e


Ultima domanda, avremo altre avventure di Ben e il suo amico Neil? Stai già lavorando su un altro romanzo? 

È molto probabile. Ben è una presenza fissa. Non rientra nel gruppo dei protagonisti, ma è un personaggio a suo modo molto presente nell’universo di DRC. Ho terminato la prima stesura del secondo romanzo da poco, consegnata all’editore e attualmente in revisione. Sarà una storia completamente diversa dal primo libro, molto più in stile giallo e con l’introduzione di nuovi personaggi. Sono contento del risultato e non vedo l’ora di sapere il parere dei lettori. Non mi aspettavo che DRC “acchiappasse” così tanto. Ho ricevuto molti complimenti. Spero davvero che sia così anche per il prossimo libro. 

Ringrazio lo scrittore Marco Guadalupi per aver risposte alle mie domande e anche Pia Ferrara per aver fatto da tramite. 

VI E' PIACIUTA QUESTA INTERVISTA? E IL BOOKTRAILER? 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...