martedì 1 settembre 2015

Ti amo già da un po'

Ebbene sì, finalmente è tornata con un nuovo romanzo!
Tania Paxia, esordiente nel genere fantasy, nei suoi ultimi romanzi si è invece dedica rosa, eccellendo con le sue nuove opere. 
E' per questo che per me è un piacere presentarvi la recensione del libro intitolato: Ti amo già da un po'!

Se volete leggere la recensione della sua precedente opera "Sono io Taylor Jordan!" seguite questo LINK.
Se volete invece sapere qualcosa di più nei riguardi di Tania, curiosate in questa INTERVISTA

Perfetto, diamo il via alla recensione;) 

Autrice: Tania Paxia
Voto: 4.5/5
_Recensione_

Avete presente quei momenti, che capitano a tutti, in cui si percepisce la necessità di dover svagare la mente. Si sente il bisogno di staccare la spina e rilassarsi, convincendosi per qualche ora che la vita sia semplice e possa essere affrontata senza troppi pensieri.
Ebbene, è in questi momenti che io cerco i Romanzi di Tania Paxia. Non se ne può fare a meno, solo loro possono restituirti la tranquillità zen necessaria, in certe situazioni, per affrontare tutto con la giusta dose di filosofia.
Sono così coinvolgenti che ti permettono di estraniarti dal mondo che ti circonda per qualche ora trascinandoti in un’avventura romantica e divertente che ti dipinge un sereno sorriso sulle labbra e ti fa credere che il lieto fine esista per ognuno di noi.
Avevo già costato il talento di Tania nel suo primo romanzo rosa “Sono io Taylor Jordan!” e pensavo che dopo un esordio così promettente sarebbe stato difficile per lei mantenere un livello alto di narrazione, ma ho potuto constatare di persona che non ha avuto alcuna difficoltà, perché il racconto è scorrevole ed originale, assolutamente al livello del precedente. Bisogna anche tenere presente che i libri di Tania sono auto pubblicazioni perciò privi di un editing professionale, ma sinceramente, non se ne sente la mancanza perché la narrazione è perfettamente strutturata. Non ho assegnato il voto massimo a questo romanzo solamente perché sono una persona estremamente pignola e ho notato (per quanto mi riguarda) solamente nei primissimi capitoli un inizio un pochino travagliato, ma che viene letteralmente spazzato via dalle pagine seguenti che con una sorta di incantesimo ti intrappolano alle parole non lasciandoti più andar via.  Del libro precedente affermai di averlo finito in due giorni netti, ebbene, questo penso di averlo divorato in poche ore, perciò esigo un applauso al mio record di lettura personale! Per questo mi sento in dovere di appellarmi a Tania chiedendole di essere più indulgente con noi poveri lettori accaniti, perché se continua a scrivere romanzi così coinvolgenti, rischieremo di perdere il sonno dietro le sue pagine ricche di contenuti.
La storia di May e Harper (alias Trilli e Peter Pan) è delicata, ma travolgente allo stesso tempo. Ed  è meraviglioso vedere come la loro amicizia spezzata, lentamente riesca a ricucirsi trasformandosi in qualcosa di più.
Insomma, come avete potuto notare, ho adorato questo libro e sono pronta a fare il conto alla rovescia scommettendo che da qui a poco qualche casa editrice busserà alla porta di Tania, e non per vantarmi, ma sono molto brava a creare giuste predizioni ;) 

QUESTO LIBRO VI INCURIOSISCE? 
SE L'AVETE GIA' LETTO CONDIVIDETE SOTTO QUESTO POST LA VOSTRA OPINIONE :) 

_Giulietta_ 

4 commenti:

  1. Ti ringrazio ancora Giulietta! ^^
    Aggiungo la foto nell'album dedicato a questo libro sulla mia pagina facebook! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo :) sono felice che anche la foto ti sia piaciuta :)

      Elimina
  2. è piaciuto tanto anche a me, i romanzi di Tania sono una garanzia ;)

    RispondiElimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...