Salve Rominiani, come state?
Io Bene, anche se tutte le volte che programmo una giornata in piscina piove, ma è mai possibile? Grr! Probabilmente gli stabilimenti balneari prima o poi mi chiederanno i danni! XD
Recensione
Questo non è uno di quei romanzi nei quali appena leggi le prime righe dici: "Mi sono innamorata, questo è il libro della mia vita!"
No, l'opera di Mathias Malzieu è una creazione che va assaporata lentamente; riga dopo riga va capita e quando finalmente si entra a far parte della meccanica, allora a quel punto, è impossibile uscirne.
Ho trovato "La meccanica del cuore" una meravigliosa favola moderna con un finale sconvolgente che nessuno potrebbe mai aspettarsi.
Un libro che racconta le peripezie di Jack, il protagonista, alla ricerca della sua piccola cantante andalusa, il suo unico e grande amore, la ragazza che fa andare in tilt i ticchettii dell'orologio del suo cuore.
La vicenda è narrata con poesia e delicatezza e nonostante i protagonisti siano molto giovani i sentimenti che provano sono potenti, coinvolgendoli interamente e quindi arrivando dritti al lettore.
Jack piano piano scopre cosa sia l'amore e cerca di abituare il suo cuore rattoppato a provare quelle sensazioni, il suo viaggio gli insegnerà tanto sia sulla vita, sia di su se stesso.
Un libro da leggere se volete per una volta, lasciarvi dietro alle spalle quello che è considerato normale e avventurarvi in una nuova esperienza di lettura ricca di paragoni azzardati e vicende uniche nel loro genere.
Ho apprezzato "La meccanica del cuore" per tutte queste caratteristiche aggiunte all'originalità della storia! Un racconto che nella sua stravaganza ha un sapore reale.
Voto:4/5
COSA PENSATE DEL MIO PENSIERO? SIETE D'ACCORDO? AVETE GIA' LETTO IL LIBRO?
_Giulietta_
Nessun commento:
Posta un commento