mercoledì 3 ottobre 2018

Atlecs - curiosità

Buonasera cari lettori,

Sembra che quest'autunno, nonostante l'attesa, alla fine sia arrivato. 
Non che io ne sentissi la mancanza, sono un essere che ama il caldo ... quando gli strati sopra il letto superano il numero di tre allora non ci siamo, non ci siamo proprio!

L'autunno è arrivato e sono passati tre mesi ormai dall'uscita del mio romanzo, oggi questo post riguarda 5 curiosità che non sapete riguardanti il libro!


Uno
La prima versione di Atlecs si trattava di un racconto creato per un concorso, però, come in realtà sono solita fare (mia culpa) alla fine quella versione 'beta tester' non è mai stata inviata perché, essendomi affezionata troppo alla storia, avevo deciso di tenerla un po' nel cassetto per vedere cosa sarebbe diventata.  
Due
Visto che non sono una persona che riesce a stare ferma per troppo tempo, prima della pubblicazione di Atlecs in ebook con l'astro edizioni avevo pubblicato una versione un po' diversa della storia a puntate sulla piattaforma Wattpad, a cui sarò per sempre grata per il contatto diretto che mi ha permesso di avere. La storia è ancora online sotto il nome di "Insieme" e conta 7.3 K visualizzazioni. 

Tre
Lavoro molto di fantasia. Non si può negare l'importanza dei momenti che si vivono, ma i personaggi e le situazioni di Atlecs sono inventate in modo tale da cercare di trasmettere dei messaggi che spero arriveranno a chi deciderà di leggerlo ;) Perciò viva sempre l'immaginazione, non dimentichiamolo, può essere un ottimo anti stress. 

Quattro
La copertina del romanzo l'ha disegnata mio fratello e ne vado molto orgogliosa perché ritrae, a mio parere, alla perfezione i due protagonisti. 

Cinque 
Il nome  del mondo di Jay e Cloe doveva essere Rominia, non Atlecs. L'ho cambiato verso la fine della stesura perché mi è sembrato più giusto per il contesto (non fatemi spiegare perché 'più giusto', non saprei cosa dire, è una cosa che si sente... sono pessima nelle spiegazioni) siccome è il palindromo della parola 'scelta'. 

Grazie per essere arrivati fino alla fine del post, spero Vi sia piaciuto ... ditemi se vi piace il format da applicare anche ad altri romanzi o se volete altre curiosità su Atlecs.

Link
Amazon
IBS 

Alla prossima! 

_Giulietta_ 

1 commento:

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...