martedì 3 luglio 2018

All'improvviso New York - Recensione


Siccome non sono una persona molto logica, a luglio ho letto "All'improvviso New York", un romanzo ambientato nel periodo Natalizio, con dei grandi fiocchi di neve disegnati sulla copertina. 
Ve l'ho detto ... zero logica. 
Ho comprato questo libro con la promozione di IBS dei tre + uno (come potete immaginare il mio portafoglio è comunque molto più leggero, perché 3 romanzi li ho comprati, e, non erano proprio economici)  quindi diciamo che mi è stato gentilmente regalato. 
Non avevo letto ancora nulla di Melissa Hill, anche se ne ho già sentito parlare, soprattutto per il romanzo "Un regalo da Tiffany" e, essendo in sessione, mi serviva una lettura leggera che mi distraesse dalla marea di nozioni che tento di comprimere nel mio cervello ogni giorno (scoppierà prima o poi? secondo me sì). 
Si fa leggere, questo è indubbio, ma ammetto, non mi ha entusiasmata. E' da considerare come una lettura veloce e poco, poco impegnativa. Ci sono parti (senza spoiler) di complicazioni famigliari che dovrebbero coinvolgere emozionalmente il lettore, ma sinceramente, mi hanno lasciato abbastanza impassibile, e non perché i temi trattati non fossero seri, ma secondo me nella narrazione non c'è quella introspezione psicologica che ti fa attaccare ai personaggi, nonostante sia descritto tutto in prima persona. 
Anche la trama non l'ho trovata particolarmente originale, e sì, il mistero nei primi capitoli c'è, ma viene dilatato per tutta la lunghezza del racconto senza che accada qualcosa di veramente importante, qualche colpo di scena, di cui si sente la mancanza rendendo la narrazione un po' piatta. 
Naturalmente come dico sempre, queste sono opinioni strettamente personali e non professionali, ma sinceramente, non è un libro che mi ha lasciato il segno. 
Non male, da passare qualche ora sotto l'ombrellone se ci si vuole rilassare senza avere degli imprevisti, ma niente di più. 

Naturalmente aspetto la vostra opinione :) 
Voto: 2.5/5 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...