lunedì 9 giugno 2014

Musica e Nuvole

Salve a tutti cari lettori, 
Finalmente posso dirvi che incomincio a sentire il sapore dell'estate, il caldo arriva, le piscine aprono e le giornate si allungano,  dando spazio ai numerosi progetti che si prefiggono per la stagione estiva, solitamente i piani sono troppi e alcuni di loro, inevitabilmente, rimangono irrisolti a causa del tempo che passa troppo velocemente. 

Come avrete notato, oggi è nuovamente lunedì, quindi ci aspetta il nostro appuntamento con il libro della settimana; Questa volta o proprio voglia di stupirvi con un libro molto particolare, si tratta di un fumetto speciale che trasforma le canzoni del grande PAOLO CONTE in immagini. Penso proprio che non possiate perderlo ed è per questo che passerei immediatamente alla sua descrizione. 

Titolo: Musica e Nuvole, Paolo Conte, le canzoni interpretate a fumetti. 
Curatore: Gino Vercelli
Autori: 20 fumettisti che interpretano 20 differenti canzoni Onda su Onda
Pagine: 151
Prezzo: 18,00 € (9,00 € su IBS)
Casa editrice: Scritturapura editore

Paolo Conte è l'autore di canzoni nate all'ombra del jazz e in questo volume viene interpretato da una serie di giovani fumettisti cresciuti a suon di rock, hip hop, new wave... Nelle pagine di questa insolita graphic novel le atmosfere esotiche di Razmatazz o le fughe del Diavolo Rosso trovano interpretazioni inedite in cui musica, china e poesia si mescolano perfettamente sotto la sapiente regia di uno tra i più importanti disegnatori italiani: Gino Vercelli, matita di "Martin Mystère" e "Nathan Never". 144 tavole che tra chiaroscuri tratteggiano alcune delle più belle canzoni della musica italiana.








Onda su Onda


Azzurro


CHE NE PENSATE? VI PIACE L'IDEA DI CONCRETIZZARE DELLE CANZONI IN IMMAGINI? 

_Giulietta_ 

5 commenti:

  1. Tantissimo *___* però è davvero complicato ^^

    RispondiElimina
  2. Certo, però credo sia un metodo per valorizzare ancor di più le canzoni e al tempo stesso i disegni ^.^

    RispondiElimina
  3. Woww che bel post!! Sarebbe una bella idea!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, Questo fumetto poi a mio parere è veramente favoloso ì, mentre lo leggi senti veramente in lontananza le canzoni di Paolo Conte.

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...