martedì 16 giugno 2015

La Storia infinita

Buona settimana cari lettori, 
come possiamo iniziarla al meglio? 
Ma scegliendo un classico dei fantasy come "Libro della Settimana"!


Titolo: La storia infinita

Autore: Ende Michael 
Prezzo: 5,oo €
Pagine 436

TRAMA
Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un "ragazzo sveglio", ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il "fa' ciò che vuoi" che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa "fa' quel che ti pare", ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

VI PIACE QUESTO LIBRO DELLA SETTIMANA?

_Giulietta_ 

3 commenti:

  1. Che bello! Purtroppo non l'ho ancora letto, ma da piccola avevo letto Le avventure di Jim Bottone (sempre di Ende) e mi era piaciuto parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le avventure di Jim Bottone non le ho mai lette, ma se questo libro ti è piaciuto penso che rimedierò presto :)

      Elimina
  2. Leggerò al family hotel val pusteria www.diewaldruhe.com/it

    RispondiElimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...