martedì 24 marzo 2015

Lady Susan

Non ce la faccio, ogni tanto devo ritornare da una delle mie scrittrici preferite: Jane Austen!
Questa volta vorrei presentarvi un suo romanzo epistolare molto divertente: Lady Susan

Titolo: Lady Susan 
Autrice:Jane Austen 
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 211
Voto: 5/5 
_Recensione_ 

Le parole sono pura magia, e la Austen, come una brava fattucchiera, riesce a dosarle creando la pozione perfetta. 
Una Trama semplice che diventa speciale grazie alla padronanza di linguaggio della Austen, una delle prime donne scrittrici, una delle prime donne divenute leggendarie, un modello da ammirare per tutti quelli che aspirano a voler intraprendere il suo mestiere. 
Questo romanzo epistolare è incentrato su una giovane donna, Lady Susan, abituata ad ottenere tutto ciò che vuole e pronta a qualunque pazzia pur di sentirsi sempre padrona della situazione. Viene aiutata in questo compito dalla sua bellezza disarmante che le permette di raggirare gli uomini soggiogando le loro menti. 
L'unica, però, che subisce duramente le angherie di Lady Susan è la figlia, timida ed introversa, sottomessa dalla forza d'animo della madre. Ella per sua fortuna però troverà un'alleata, la zia che riuscirà a salvarla da un destino crudele e infelice composto da un matrimonio sbagliato e costrittivo. 
Una storia di vita racchiusa in poche lettere che vengono lette con piacere e ironia facendoci soffermare sulle caratteristiche della vita dell'epoca (1775-1817) 
La Austen non mi ha deluso un'altra volta, e sono certa, che non lo farà mai, perché i suoi romanzi continueranno ad affascinare i lettori ancora per molti, molti anni. 


VI E' PIACIUTO QUESTO LIBRO DELLA SETTIMANA? 
E LA RECENSIONE? 

_Giulietta_ 

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto *-*
    E anche la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, sono felice che ti sia piaciuto il romanzo e anche la mia recensione :)

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...