lunedì 4 febbraio 2019

Gli attraversaspecchi - Cristelle Dabos


RECENSIONE 
Cerco solitamente di limitare le letture in sessione esami, non tanto per mia volontà, quanto per mancanza di tempo e decimi per leggere qualcosa oltre i testi d'esame. 
Questa volte però mi è stato impossibile e 500 pagine sono volate come se fossero nulla. Uscito il secondo libro della serie degli 'attraversaspecchi' per me è stato impossibile resistere. Cosa devo dirvi ... la carne è debole e una volta comprato mi fissava troppo insistentemente dal comodino per poterlo lasciare lì privo di considerazione. 
Adoro i fantasy, ma spesso sono anche molto reticente per paura di essere delusa essendo così appassionata del genere. Questa volta però la serie mi ha stupita, tanto da contare i giorni che separano l'uscita della traduzione italiana del terzo volume. 
Fresco, originale e intrigante, ha tutti gli ingredienti per diventare un grande successo editoriale. Senza contare la scorrevolezza della scrittura di Christelle che nonostante lasci tante cose inspiegate e oscure ti trasporta in una lettura frenetica. 
Ho ritrovato un pizzico di Jane Austen nella figura silenziosa di Thorn e intelligente di Ofelia, un briciolo di Lewis per l'abilità nel creare le ambientazioni delle arche e tutta l'abilità di Christelle per creare uno dei poteri più belli che sia mai stato raccontato, quello della 'lettura' degli oggetti. 
Due romanzi da leggere per gli appassionati e non, fate solo attenzione all'animismo, non è detto che il libro ad un certo punto decida di fare di testa sua. 

Edizioni E/O 
pagine: 504 

_Giulietta_  

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. "Great article! Thanks for sharing this with us.

    Check us out at Tropika Club Magazine
    To learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please pay a visit to Tropika Club now.

    Some of the articles at Tropika Club Magazine would be:

    1.Will Shaving Make Your Hair Grow Back Thicker?

    2.How to care for your hair between Salon Visits

    3.The Amazing Powers of Hyaluronic Acid for your Face

    4.The Best Nasi Lemak in Singapore

    5.Top 10 Frequently Drawn Winning 4D Numbers from Singapore Pools"

    RispondiElimina
  3. ¿Está usted en dificultades financieras? entonces este artículo es para usted, obtuve mi préstamo aprobado por la oferta de préstamo del Sr. Pedro que su compañía de préstamos me hizo cuando los bancos rechazaron mi solicitud de préstamo debido a un crédito deficiente, pero Pedro y su compañía de préstamos me otorgaron un préstamo de 7 millones de dólares estadounidenses al final. tasa de tasa del 3%. Estoy muy agradecido y quiero compartir todo esto con ustedes que buscan cualquier tipo de préstamo para ponerse en contacto con la dirección de correo electrónico directa de la oficina de préstamos de pedro: pedroloanss@gmail.com o whatsapp al: +18632310632.

    RispondiElimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...