lunedì 6 luglio 2015

PRIMA PUNTATA

Buon lunedì cari lettori, 
Finalmente il momento è arrivato ed io non sto più nella pelle ... Ecco il primo episodio del racconto che ci accompagnerà per un paio di settimane. ... lasciatevi trasportare nel mondo di Jay e immergetevi nella sua storia! 

LA Centocinquantesima  EPOCA E’ PRONTA

“Jay stai calmo! Ho detto che non devi agitarti! Fatti passare immediatamente il rossore dalle guance, hai capito? Un po’ di contegno, sei un uomo adulto adesso.”
Mi sento un po’ stupido a dialogare con la mia immagine riflessa nello specchio, ma è l’unico modo che ho per calmarmi. Le mani sono umidicce e anche se tento di convincermi che questo sarà un giorno come tanti altri, dentro di me so, che in realtà, non può essere così.

Il momento è arrivato, non c’è più nient’altro da fare. Questa sera, si svolgerà l’annuale festa d’Escelta: la celebrazione che deciderà quale posto ricoprirò nella società per tutta la mia intera esistenza. Si può partecipare all'avvenimento solamente al compimento dei sedici anni e quest’epoca, la centocinquantesima, mi appartiene!
Non posso fingere che l’ansia non ci sia! Sarei uno sciocco a provarci: è il momento più importante della mia vita. 
La paura di non essere all'altezza mi pervade: oggi, tutti scopriranno quale sarà il potere o la predisposizione che mi appartiene, e il posto che ricoprirò nel mondo! 
Non posso deludere nessuno.
Sono stato cresciuto per questo momento, voglio che vada tutto bene, i miei genitori, vogliono che vada tutto bene!
Mia mamma è una Videos, è in grado di scorgere piccoli pezzi di futuro, mentre mio papà è un Méteororo, può controllare il tempo e le variazioni atmosferiche, grazie ai loro poteri sono ai vertici di Carma, il mio paese, sono famosi e altrettanto dovrò esserlo io!
Il problema, è che non tutti possiedono dei poteri, c’è chi ha solamente delle predisposizioni, niente di magico, capite?
E la magia per la mia famiglia è importantissima, non potrebbero sopportare di avere un figlio predisposto per l’agricoltura oppure per il contatto con gli animali nelle loro teste quest’eventualità non esiste.
A volte penso che il mondo sia strano.  
Sì, è fantastico essere degli esseri magici, ma non credo che le altre attitudini siano da buttare via. Insomma, ci vuole grande abilità per far crescere un fiore o per dipingere una favolosa tela: sono delle opere d’arte, ma io, sembro l’unico a capirlo.

Devo stare calmo, la mia famiglia mi vorrà bene lo stesso, anche se non dimostrerò di avere dei poteri magici! Li renderò fieri, ne sono certo.
Posso farlo Devo.
Sento riecheggiare per la tromba delle scale una voce insistente, è ora di andare e affrontare con coraggio il mio momento, perché ho solo un tentativo e non posso sprecarlo. 

ALLORA, L'INIZIO D'INSIEME VI E' PIACIUTO?
SE VOLETE SAPERE COSA SUCCEDERA' A JAY NON DOVRETE FAR ALTRO CHE ASPETTARE SETTE GIORNI PER LEGGERE IL NUOVO EPISODIO ;)

_Giulietta_ 

6 commenti:

  1. Che bella idea! Ci potresti scrivere un libro!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^
      Magari potrei pensarci ... Per adesso un libro fantasy l'ho scritto, ma sto aspettando delle risposte dalle case editrici ... Speriamo bene :)

      Elimina
  2. Bravissima molto bello!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) due giorni e potrete leggere il seguito ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Meno male :) domani potrai leggere il seguito! Buona domenica anche a te :)

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...