venerdì 15 dicembre 2017

Sirene

Buongiorno lettori! 
State già facendo il conto alla rovescia per Natale? 
Io sì, anche perché penso sarà il mio unico giorno di vacanza! 
Oltre ad essere una divoratrice di libri sono anche un'appassionata di serie tv (Netflix sarà la mia rovina) e proprio per questo non ho mai e dico mai considerato le sitcom italiane. 
Anche Sirene non l'ho subito presa in considerazione, ma poi avendomelo ripetutamente consigliata ho deciso di dargli una possibilità e dopodiché l'ho seguita fino all'ultima puntata. 


Una produzione che ho veramente apprezzato, finalmente un fantasy sul piccolo schermo. Genere utilizzato per trattare temi profondi che intaccano la nostra società (bullismo, differenze, integrazione, ...), ma sempre con quella vena umoristica che lascia una ventata di ottimismo. 
Una favola interpretata da attori che hanno reso vivi i personaggi, bravissimi i protagonisti Luca Argentero e Valentina Bellè. Unico punto su cui avrei qualcosa da ridire è proprio la fine della serie, ma mi fermo qui con il commento per non cadere nello spoiler lasciando a voi la valutazione.
La Serie tv è stata ispirata da un romanzo di Monica Rametta "Sirene, un'avventura terrestre"


Non ho ancora letto il libro, ma vorrei proprio vedere quali sono le differenze dalla trasposizione televisiva, quindi penso che prima o poi mi cimenterò nella lettura. 

E voi? avete visto questa serie tv? Cosa ne pensate? 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...