lunedì 22 gennaio 2018

Cinema Stellato - Ruby Sparks

Ritorniamo con la rubrica Cinema Stellato per uno dei miei film preferiti: Ruby Sparks.

Un film del 2012 che ha come protagonisti uno scrittore in crisi creativa che non riesce a replicare il successo mondiale del suo primo romanzo, Calvin Weir-Fields, interpretato dall'attore Paul Dano (Little Miss Sunshine) e la donna dei suoi sogni, uscita direttamente dalle pagine del suo nuovo lavoro: Ruby interpretata dall'attrice Zoe Kazan (What if?). 


Nel casto vediamo anche Antonio Banderas (prima di essere ricordato per la pubblicità della Mulino Bianco interpretava Zorro, ricordiamolo per quello vi prego.) e Chris Messina (Vicky, Cristina e Barcellona del grande Wody Allen). 
Ruby Sparks è un film frizzante a cui non mancano toni più introspettivi. Ruby infatti è la ragazza dei sogni di Calvin, ma una volta diventata reale dovrà cambiare, proprio come accade a tutti gli esseri umani. Riuscirà Calvin a non utilizzare il vantaggio di poter scrivere ancora su di lei e poter farle fare quello che vuole? 

Se non l'avete mai visto, ve lo consiglio, è una pellicola diversa ed emozionante che non può lasciar deluso un appassionato di letteratura. 

Alla prossima. 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...