mercoledì 12 settembre 2018

Volpe - Alice D'Arrigo

Buonasera lettori, 
Oggi ho dato un altro esame e sapete qual è la cosa più bella? Che adesso posso ricominciare (almeno per un periodo) a leggeri i libri che voglio, capite? i romanzi che scelgo io! Difficile trovare soddisfazione maggiore. 
Nella lista c'è: Volpe, primo romanzo della scrittrice Alice d'Arrigo. 


TRAMA 
Lei ha sedici anni, è un'anima schiva e solitaria e ha i capelli rosso fuoco: per questo, a scuola, tutti la chiamano Volpe. Lui è Markus, il più bello e carismatico della classe, quello che eccelle negli sport, pieno di ragazze, sempre al centro del'attenzione. Lei vive in una fattori, lui in una villa degna di un vip. Lei ama la musica country pop di Taylor Swift, lui il rock. Volpe e Markus sembrano veramente il giorno e la notte. Eppure, all'improvviso tutto cambia: a scuola arrivano Abby e il professor Johnson e per Volpe inizia una vita nuova; per la prima volta sarà costretta a mettersi i gioco e a fare i conti con la sua passione segreta per la musica, mentre il suo universo e quello di Markus entreranno in rotta di collisione. Faranno scintille? Tra amicizie complici, feste musicali, rivalità e rimescolii del cuore, Volpe scoprirà l'importanza di essere se stessa e di far parlare la voce dell'anima, a qualunque costo. E finalmente nascondersi non sarà più necessario. 

Vi piace la trama? 
Avete già sentito parlare del libro? 

_Giulietta_ 

1 commento:

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...