domenica 21 giugno 2015

PRIMO GIORNO D’ESTATE

Buona domenica cari lettori, o forse sarebbe meglio dire BUONA ESTATE!
Proprio così, forse non ci avete fatto caso, ma oggi è il 21 giugno, il primo giorno di un'estate che darà il via speriamo a dei bellissimi week-end in spiaggia!
Naturalmente in questi fine settimana non potrete dimenticarvi di accompagnati la vostra siesta da un bel libro fatto apposta per questa stagione, ecco perché ho pensato di proporvi un romanzo leggero e divertente fatto apposta per tenervi compagnia sotto l'ombrellone: Gli ingredienti segreti del'amore di Nicolas Barreau edito by Feltrinelli. 

Per darvi un assaggino di questo libro citerei le frasi più belle, siete pronti per sentire il calore del sole diffondersi sulla pelle? bene.. allora diamo il via a questa nuova stagione. 

"Aurélie Bredin colleziona pensieri, come istantanee di vita fotografate con gli occhi. Fuggevoli conversazioni, rubate, ascoltate per caso, per voglia o per errore, tra i tavoli di un ristorante fuori mano, con una storia da raccogliere a piene mani."

"Aurélie combatte la tristezza di quei giorni che nascono sbagliati, con mughetti di rose, ortensie e glicini. Perché “i fiori – racconta – segnano l’inizio di un nuovo ordine, un ordine che resta perfetto qualunque cosa accada”. 

"In un piovoso pomeriggio di Novembre, per incanto e per disperazione, acquista un libro che recita così: “La storia che sto per raccontare inizia con un sorriso e finisce in un piccolo ristorante dal nome promettente, Le Temps des cerises. Si trova a Saint-Germain-des-Prés, là dove pulsa il cuore di Parigi”. Il suo ristorante."

“Il confine tra felicità ed infelicità è molto labile: a volte, la felicità arriva per strane vie traverse”.

CHE VE NE PARE? 
VOI CHE LIBRO VORRESTE LEGGERE SDRAIATI SOTTO L'OMBRELLONE? 

_Giulietta_

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...