domenica 30 luglio 2017

Letture estate 2017

Visti i 40 gradi all'ombra non sono sicuramente io a dovervi svelare che agosto ormai non solo è alle porte, ma ha già proprio messo un piede dentro le nostre vite portando con se l'aria di vacanze.
Alzi la mano chi no vorrebbe essere in spiaggia, sotto l'ombrellone, sorseggiando un buon cocktail. 
Cosa manca a questo quadretto? Un buon libro da portarsi dietro, perché se siete come me, non potete nemmeno pensare di muovervi senza portarvi dietro un buon romanzo ;) 
Vediamo quelli che vi consiglio :) 

Non ditelo allo scrittore

Nuovo capitolo della serie della scrittrice Alice Basso. A questo LINK potrete trovare la recensione del romanzo che ho fatto per la piattaforma di Pink. Un Romanzo da leggere tutto d'un fiato ... l'unico aspetto negativo: non penso vi basterà per un'intera settimana di vacanza ... si fa leggere veramente in pochissimo tempo. 

Un imprevisto chiamato amore

Andiamo sul classico? eh andiamo sul classico! Ritorniamo ad una delle scrittrici di romanzi rosa/comici che preferisco in assoluto: Anna Premoli, con il suo ultimo romanzo. Fresco, divertente, con dei personaggi ben caratterizzati che ti coinvolgono nella loro vita, senza però risultare pesanti nonostante vengano affrontati anche temi delicati e importanti come la sanità pubblica. 

La voce nascosta delle pietre 

Ultimo, ma non per importanza, il romanzo di Chiara Parenti: La voce nascosta delle pietre. Originale, emozionante, ma allo stesso tempo adatto ad una lettura non troppo impegnativa. Unica controindicazione: potrebbe spingervi a cercare pietre ovunque dopo la lettura, a me è successo ...

Questi sono i miei consigli per l'estate. 
VOI NE AVETE ALTRI? 
Fatemelo sapere nei commenti ;) 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...