mercoledì 2 luglio 2014

Divergent

Ne ho parlato tanto ed ora che l'ho letto non potevo non consigliarlo come libro della settimana!
Quindi senza altri indugi ve lo presento!

Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth 
Prezzo: 14,90 €
Pagine:480
TRAMADopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

BIOGRAFIASi è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il bestseller Divergent rubando il tempo agli esami. Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.

fonti:
CHE VE NE PARE DI QUESTA SETTIMANA? 

_Giulietta_

12 commenti:

  1. Io ho letto Divergent e l'ho amato *_* Se ti è piaciuto, aspetta di leggere Allegiant, lo amerai è.è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di comprarlo infatti... scoppio dalla curiosità ^.^

      Elimina
  2. Stupendo Divergent *__* Ho amato troppo questa serie, è una delle mie preferite in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo io l'ho divorato, in due giorni l'ho finito... adesso non vedo l'ora di avere fra le mie mani il secondo :-)

      Elimina
  3. Davvero un bel libro! Purtroppo non sono ancora riuscita a leggere i due seguiti, ma conto di rimediare quest'estate!
    Il film invece l'hai visto? Secondo me è un buon adattamento, non quanto quelli della serie di Hunger Games, ma comunque molto meglio dell'adattamento di Shadowhunters - City of Bones, o dell'orribile adattamento di Vampire Academy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il film non l'ho ancora visto... ma lo farò a breve :) Mi piace sempre vedere l'interpretazione che viene data dei libri cinematograficamente! ^.^ appena lo vedo ti dico come l'ho trovato :)

      Elimina
  4. Ciao! Sul nostro blog c'è un premio per te! :)
    Ho adorato questo libro ed il seguito ancora di più!! Purtroppo il film con Theo James mi ha un po' deluso, sembra che manchi qualcosa di fondamentale o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il premio, sono al settimo cielo *.*

      Elimina
  5. Mi è piaciuto davvero molto questa saga, in particolare il primo libro!*o* Appena ho incontrato Quattro ho cominciato a divorarlo!** Sono andata anche a vedere il film e devo dire che l'hanno fatto molto simile al libro!^^ Ero un po' preoccupata che facessero come Shadowhunters o Percy Jackson! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shadowhunters non l'ho visto, ma Percy Jackson.... aiuto! Ancora, ancora il primo film, ma il secondo proprio no!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Tranquilla :-) anche a me è mancato per molto tempo:)

      Elimina