lunedì 6 aprile 2015

Tutta colpa di un libro

Salve cari lettori,
Buona Pasquetta!
Per quelli di voi che, come me, sono stati colpiti dall'influenza e oggi non possono andare a mangiare nei prati, spero che il libro della settimana possa distrarvi un po'!

Titolo: Tutta colpa di un libro 
Autrice: Shelly King 
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 244

trama: È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley". Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. 0 almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo...

CHE VE NE PARE?
 un romanzo per gli amanti dei libri. 
fonti: trama: 
www.ibs.it 
_Giulietta_ 

2 commenti:

  1. Lo ho recensito giusto ieri! Non male, ma nemmeno carinissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, non è uno di quei libri che ti incanta rimanendoti impresso nella memoria ... però penso che sia un romanzo che riesce a distrarti portandoti per qualche ora in una piccola e magica libreria chiamata Dragonfly :) Più che altro mi è piaciuta la trama del romanzo, anche se a volte risulta un pochino macchinosa, è comunque appassionante. :)

      Elimina