venerdì 23 giugno 2017

Cinema Stellato - Stranger than fiction


Io sono una di quelle persone che ogni tanto si pone domande esistenziali, senza naturalmente alcun motivo. Questioni come: se in realtà tutto quello che viviamo fosse la trama di un libro gigantesco? O la sceneggiatura di un film? E noi non ce ne rendessimo conto? 
Quelle domande che ti vengono all'improvviso quando ti sdrai nel letto, spegni la luce e credi ottimisticamente che la tua mente ti lascerà dormire. 
Stranger than fiction rende reali tutte queste domande.  


Film uscito il 2 febbraio 2007 in Italia con il titolo "Vero come la finzione" parla di Harold Crick, un contabile che finché non inizia a sentire la voce della sua narratrice non si rende conto di essere il protagonista di un libro. Tutto starà nello scoprire se la storia fa parte della categoria della commedia oppure della tragedia. 

Cast spettacolare da Dustin Hoffman nelle vesti di un particolare professore di letteratura alla fantastica interpretazione di Emma Thompson nei panni di una scrittrice al limite della pazzia. Anche Will Ferrel è perfetto nel suo ruolo anche se probabilmente siamo abituati a vederlo in altri tipi di film. 
Una pellicola che mi ha appassionata e stupita, finalmente una trama diversa dal solito con grandi attori che la rendono ancora più coinvolgente. 
Assolutamente consigliata. 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...