martedì 4 febbraio 2014

Il richiamo del cuculo

Questa settimana voglio consigliarvi il libro di uno scrittore esordiente ... un giallo meraviglioso!

Il richiamo del cuculo 
Autore: Robert Galbraith
Pagine: 464
Anno: 2013
Prezzo: 16,90 €
TRAMA(presa dal libro): Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio.
L'unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul  caso.

Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il novo incarico gli da un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli ...

Un romanzo elegante ed ad alta tensione, ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub  dell'East End. Il richiamo del cuculo segna l'esordio di una nuova e avvincente serie di gialli e decreta l'ingresso trionfale nella letteratura poliziesca di Cormoran Strike, nella scia di classici come P.D.James e  Ruth Rendell.

"Poi, finalmente, tutto il clamore si estinse, e persino i giornalisti non trovarono più nulla da dire , se non che era già stato detto troppo."

< Lo stile è incalzante e pieno di suspense. Per di più, Strike e la sua assistente Robin sono una squadra che il lettore sarà ansioso di ritrovare all'opera. > The New York Times

< Un romanzo scintillante ambientato nel mondo spregiudicato di stilisti e modelle. > Times

< Robert Galbraith ha un tocco da maestro nel descrivere Londra e farci innamorare di un nuovo eroe.> Daily mail

_Giulietta_

4 commenti:

  1. è il prossimo sul comodino... son molto curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questo libro mi aveva molto incuriosita, soprattutto dopo che ho scoperto che Robert Galbrath è uno pseudonimo di J.K Rowling :-)

      Elimina
  2. Spero di leggerlo al più presto!!

    RispondiElimina