mercoledì 17 dicembre 2014

L'apprendista di babbo natale


Salve cari lettori, 
Scusate se in questi giorni vi ho trascurati non scegliendo neanche il libro della settimana!
Ci tenevo a ringraziarVi perché  siete arrivati a 50 ISCRITTI, sono veramente felicissima, e per questo vorrei farvi una sorpresa natalizia la conta alla rovescia si limita a otto giorni, un bellissimo racconto di natale intitolato "L'apprendista di Babbo Natale". 

Titolo: L'apprendista di Babbo Natale 
Autore: Bonifacio Vincenzi 
Casa editrice: Kymaera edizioni 
Pagine: 39
Voto: 4,5/5

_Recensione_

Questo e-book  uscito il 25 novembre è una meravigliosa favola che riesce a risvegliare nel cuore di tutti i lettori lo spirito natalizio. 
Una storia che fa riflettere, ma anche sorridere grazie a personaggi come l'angioletto custode, un po' pasticcione di Nicolaus: il bimbo scelto da Babbo Natale come suo apprendista e futuro successore. 

"Non esistono bambini down. I bambini, agli occhi di Dio, sono tutti uguali."

Ed è proprio questa la meravigliosa morale della storia che spesso nella vita quotidiana scordiamo: i bambini, devono essere considerati tutti in ugual maniera e sarà solamente la bontà del loro cuore a diversificarli. 

Nicolas è un bambino buono, altruista e talmente modesto da non credere alla proposta di Babbo Natale, ma per fortuna con le parole dello stesso e quelle dell'angelo custode si convincerà e sarà felicissimo di aiutare il suo maestro nel giorno più importante: quello della distribuzione dei regali ! 
In questo racconto Nicolas riesce a trasmetterci la sua felicità e tramite il discorso che fa a Simone anche il suo meraviglioso modo di vedere la vita. 

COME VI SEMBRA QUESTA FAVOLA? 
GIUSTA PER IL PERIODO NATALIZIO CHE STA ARRIVANDO ? 

_Giulietta_ 



2 commenti:

  1. veramente un bel racconto . Racconto che fa anche riflettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, credo che non ci sia qualcosa di meglio che far riflettere con il sorriso :)

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...