venerdì 28 aprile 2017

17 anni e come uscirne vivi - cinema stellato


Ho sempre odiato le età di mezzo! 17anni ... non ne hai più 16, ma non ne hai nemmeno ancora 18. Non sei più piccolo, ma nemmeno abbastanza grande. Ti dicono che è solo un numero, ma intanto ti ci devi adattare cercando di rimanere nei canoni che quella determinata età richiede. 
Senza contare che si tratta dell'età di mezzo per eccellenza, un momento importante di transizione in cui senti che tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro. Vedi la fine del liceo, ma allo stesso tempo ci sei ancora dentro fino al collo. Insomma un gran casino! 
Io sinceramente non ho grandi storie da raccontare sui miei 17 anni, sono trascorsi abbastanza normalmente, mi ritengo una di quelle persone che ha avuto la crisi adolescenziale in ritardo, nel momento in cui ha incominciato a vedere la soglia del vero cambiamento e così ha iniziato ad agitarsi. Hanno fatto tanti film e tanti libri su questo delicato momento della vita, ci sono una miriade di storie che vale la pena raccontare e altrettante che sono già state raccontate, ma fra tutte questo film uscito da poco mi ha piacevolmente sorpresa: 17 anni e come uscirne vivi.


Come attrice protagonista vediamo "Hailee Steinfeld" che devo ammettere di aver sottovalutato dopo averla vista la prima volta nella commedia Pitch Perfect 2. In questo film invece ho adorato la sua interpretazione, probabilmente anche perchè il personaggio le permetteva una maggiore caratterizzazione e aveva più spazio per dimostrare la sua bravura. 
Come tipologia di film mi ha ricordato un poco "l'asso nella manica" e per certi versi forse anche "Easy Girl", ma sicuramente possiede una vena drammatica che nelle altre due commedie non troviamo. 
Fra gli attori ricordo anche il fantastico Woody Harrelson che come sempre ci sorprende con uno dei suoi personaggi mai monovalenti.
Film uscito il 18 novembre 2016 negli Stati Uniti diretto da Kelly Fremon Craig. Candidato ai Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia. 
Se non l'avete ancora visto vi consiglio 17 anni e come uscirne vivi, secondo me non ve ne pentirete. 

Voto: 4,5/5

E VOI L'AVETE GIA' VISTO? CONOSCETE L'ATTRICE PROTAGONISTA?

_Giulietta_

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...