lunedì 2 dicembre 2013

il libro della settimana

Il libro che vi consiglio questa settimana è una lettura leggera per staccare la mente e tranquillizzare il cervello, seguendo queste amiche nelle loro "ordinarie" avventure.

Un dolce segreto di Primavera 
Autrice: Peetz Monika
Prezzo:16,40 €
Pagine: 291
Anno: 2013
TRAMA: (Presa da  http://www.garzantilibri.it )

«Difficile, per una donna, non identificarsi nelle amiche di Un dolce segreto di primavera.»
«Myself»

«Il buonumore è assicurato.»
«Brigitte»

«Da leggere, anzi da divorare!»
«Laura Aktuell»


È stata una di quelle giornate. Il turno in ospedale all'alba, quattro bambini urlanti che litigano per il computer, un marito latitante ancora in ufficio, la cena da preparare. E fra mezz'ora Eva deve essere al ristorante Le Jardin, dalle sue «amiche del martedì», per il loro imperdibile appuntamento mensile. In sedici anni ne hanno passate di tutti i colori: l'irrequieta Kiki è diventata una neomamma disoccupata; l'angelica Judith, infelicemente single, ha iniziato a lavorare come cameriera; l'imperturbabile Caroline, separata dal marito, è un avvocato sempre più richiesto e l'impeccabile Estelle farebbe di tutto pur di entrare nel suo nuovo completo di Chanel per il gran galà del circolo di golf. 
La consueta gita annuale è ormai alle porte: una settimana di «ritiro» al castello di Achenkirch. Sette giorni senza telefono, senza Internet, senza mariti, senza beghe familiari, senza impegni lavorativi e… senza cibo. Digiuno e astinenza, disciplina e sacrifici, che mettono le inseparabili amiche di fronte a nuove, profonde incomprensioni. La sfida più grande, però, tocca a Eva, intenzionata a trovare in quel luogo sperduto la risposta che cerca da una vita: chi è il suo vero padre? 

Una nuova dose di colpi di scena, verità insospettabili ed esilaranti equivociper cinque amiche che con le loro avventure hanno conquistato i librai e i lettori di tutto il mondo. Appena uscito, Un dolce segreto di primavera ha scalato in pochi giorni le classifiche dei bestseller in tutto il Nord Europa. Una storia di segreti e batticuori, grandi decisioni e piccole rivincite, che riconferma l'amicizia come il bene più prezioso e la determinazione come unico antidoto alle difficoltà della vita.


BIOGRAFIA:  (preso dahttp://it.wikipedia.org/wiki/Monika_Peetz) Ha studiato letteratura tedesca, scienze della comunicazione e filosofia presso l'Università di Monaco di Baviera. Ha lavorato successivamente in un'agenzia pubblicitaria e per una casa editrice. Dal 1990 al 1998 ha lavorato presso l'emittente radio televisiva pubblica Bayerischer Rundfunk come autrice e redattrice. È stata responsabile di scena delle serie televisive Tatort e Polizeiruf 110 e per varie produzioni cinematografiche. Dal 1998 è sceneggiatrice in Germania e nei Paesi Bassi.
Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo La quinta costellazione del cuore (in tedescoDie Dienstagsfrauen) e nel 2012 il suo seguito Un dolce segreto di primavera (in tedescoSieben Tage ohne) entrambi pubblicati in Italia da Garzanti per la traduzione di Lucia Ferrantini.

La strada sembrava finita.

Ma la vita è un viaggio.
Ed è appena cominciato.

_Giulietta_ 

4 commenti:

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...