lunedì 9 dicembre 2013

Il libro della settimana

Il libro di questa settimana è dedicato a tutti i bimbi che attendono con ansia il Natale! E' una bellissima favola che mi è rimasta nel cuore e voglio condividerla con voi!

La freccia Azzurra
Autore: Gianni Rodari
Pagine: 146
Prezzo: 10,33 €
Anno: 2009
TRAMA (presa dal libro): Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchia burbera ,ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono. Da qui parte una fiaba moderna animata da indimenticabili personaggi, dal trenino Freccia Azzurra al capitano Mezzabarba, dal cagnolino Spicciola all'indiano Penna d'Argento.

Biografia (presa dal libro): (1920/1980) è stato tra i massimi scrittori per i ragazzi del nostro secolo; i suoi libri - dal Romanzo di Cipollino (1951) alle Favole al Telefono (1962), dal Novelle fatte a macchina (1973) a C'era due volte il barone Lamberto (1978) - sono stati tradotti in tutto il mondo e letti da milioni di bambini. Nel 1970 gli fu assegnato il premo Andersen, massimo riconoscimento mondiale nel campo della letteratura dell'infanzia.

ILLUSTRAZIONI di SIMONA MULAZZANI: si divide tra Milano, dove è nata e le Marche, zona d'origine della sua famiglia. In molti suoi lavori sono presenti la natura e i sapori di questa regione. Ha collaborato alla realizzazione di spot pubblicitari e cortometraggi; attualmente illustra libri per ragazzi per i maggiori editori italiani e alcuni editori giapponesi.

CON QUESTO LIBRO VOGLIO AUGURARE A TUTTI VOI DELLE FESTE FELICI !

_Giulietta_

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...