giovedì 5 dicembre 2013

Solo perché è Natale

Finalmente il conto alla rovescia, il Natale si avvicina!
Incomincia ad aleggiare nell'aria lo spirito natalizio che ci rende tutti più buoni; una gentilezza che purtroppo, non si sa bene il perché, scompare improvvisamente dopo il 25 dicembre, non lasciando nessuna traccia.
Non fraintendetemi, questo è il periodo dell'anno che preferisco, per la strana magia che si crea intorno alla vita delle persone! Quello che non sopporto è l'ipocrisia della gente che maschera il proprio carattere per tutto "l'avvento".
Falsi sorrisi, regali donati a persone indesiderate, tregue temporanee destinate ad infrangersi,... Sto per dire una banalità, ma non riesco a trattenermi: non sarebbe più semplice fare i buoni tutto l'anno? Non redimiamoci per una ventina di giorni, giusto perché è Natale, giusto perché è tradizione.
Ho fatto tutto questo discorsone per dirvi che purtroppo, è raro trovare nel mondo anche solo questa "Tregua Natalizia".
Legami che vengono spezzati, datori di lavoro che licenziano i propri dipendenti, tradimenti attuati; ormai abbiamo capito che non ricaviamo nessun vantaggio ad essere buoni per un mesetto all'anno, quindi perché sforzarsi? Tanto non cambia niente!
Se iniziassimo ad impegnarci seriamente in ogni momento, a mantenere un comportamento corretto, non credete che qualcosa inizierebbe a cambiare? Se provassimo a non tentare continuamente di fregare il prossimo per un tornaconto personale, forse riusciremmo lo stesso a stare bene con noi stessi!
Invertiamo il pensiero comune che se lui è un mascalzone allora lo devo essere anche io, altrimenti rimarrò fregato! Fidatevi, vivremmo tutti molto, molto meglio.
quindi CARO BABBO NATALE, FA CHE QUEST'ANNO TUTTI RIMANGANO PIA' BUONI!

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...