lunedì 15 settembre 2014

Divergent

Salve a tutti cari lettori, 

So che per molti oggi è ricominciato l'anno scolastico, perciò questo lunedì capisco che sia più complicato d'a affrontare rispetto agli altri. Quindi l'unica cosa che possiamo fare è tirarci su il morale con un bel libro della settimana, che ne pensate di DIVERGENT ? 

Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 480
Casa editrice: Deagostini 

TRAMADopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza

BIOGRAFIASi è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il bestseller Divergent rubando il tempo agli esami. Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.

COSA NE DITE, QUESTO BASTA A RISOLLEVARVI IL MORALE? 

_Giulietta_ 

2 commenti:

  1. ho apprezzato moltissimo questo primo capitolo della saga! peccato poi che abbia iniziato ad odiare Tris con tutto il mio cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. To do ragione ... Infatti non sono riuscita a finire di leggere allegiant !

      Elimina