domenica 6 marzo 2016

Un ricordo dal passato

Buona domenica carissimi lettori, 

Lo so, in quest'ultimo periodo sono stata poco presente e ho dato pochissimi segni di vita, ma potrete sicuramente comprendere il mio comportamento se vi dico che per me la maturità si sta avvicinando e inizio ad essere un po' in crisi con lo studio, l'unica mia consolazione è che se ci sono passati tutti, sopravvivrò anche io XD
Lasciando perde i problemi esistenziali legati all'esame di quinta, vorrei presentarvi oggi in anteprima un nuovo romanzo rosa di una scrittrice esordiente: Un ricordo dal passato. La trama è intrigante e sono certa che non appena avrò un po' di tempo solo per me (probabilmente dopo il fatidico mese di giugno) lo leggerò sicuramente! 

SINOSSI
Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista.
L’occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale “Le Ricerche” ma il suo capo Anna Ciampoli le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni che però non sono in linea con il lavoro da giornalista.
Alice decide di tenere duro prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un’ultima chance, Anna , chiamata da tutti in redazione con il soprannome di “madame dei poveri”, le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo.
L’unico problema è che le due non si vedono da più di sessant’anni , da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada.

Come mai le due non si sono più scritte?  

Pagine: 252
Prezzo ebook: 1,99 €

ALLORA, VI PIACE LA TRAMA? LO METTERESTE NELLA VOSTRA WISH LIST? 

_Giulietta_ 

Nessun commento:

Posta un commento

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...