lunedì 7 aprile 2014

Il giardino degli incontri segreti

Ebbene sì, questo caldo primaverile mi sta contagiando con la sua straordinaria atmosfera. 
Gli alberi in fiore, gli animali che iniziano a sbucare dalle loro tane, il profumo dell'erba appena tagliata, sono cose che rendono meravigliosa questa stagione. Non posso far altro che celebrare questo periodo con un libro della settimana a tema: il giardino degli incontri segreti, un romanzo che mi ha stupita positivamente, con la maestria nella narrazione degli avvenimenti e la storia, che all'inizio può  sembra scontata, ma poi si rivelerà piena di colpi di scena. sì, è un libro che mi ha affascinata, sarà per l'analogia del nome della protagonista o per la suspance che il racconto crea, sta di fatto che questo è un libro che una volta iniziato non si può non finire.  

Il giardino degli incontri segreti 
Autrice: Lucinda Riley 
Pagine: 615
Prezzo: 9,90 €
TRAMA (presa dal libro): Da bambina, Julia trascorreva molte ore felici nella incantevole tenuta Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di orchidee.
Quando, per un terribile colpo del destino la sua vita viene sconvolta, Julia -ormai un'affascinante e affermata pianista- torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia. 
Spera con tutto il cuore che Wharton Park la aiuti a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato . Da poco però, la tenuta è stata rilevata dal carismatico e ribelle Kit Crawford che, durante i lavori di ristrutturazione, ha trovato in villa un diario risalente al 1940, forse appartenuto proprio al nonno di Julia. E, mentre con l'avanzare dell'inverno l'attrazione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia sente la necessità di scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche il futuro di Julia. 

BIOGRAFIA: è nata in Irlanda e ha trascorso molti anni della sua infanzia in Thailandia, rande fonte d'ispirazione per questo romanzo. Dopo una felice carriera come attrice teatrale e televisiva, da tempo si dedica unicamente alla scrittura. Vive in Inghilterra, nel Norfolk, con il marito e i suoi quattro figli. "il giardino degli incontri segreti" è un bestseller che ha venduto fino a ora 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 paesi. 
_Giulietta_ 

2 commenti:

  1. Sembra un libro molto carino...mi hai incuriosita! :) <3
    Grazie Giulietta, hai un blog bellissimo...!!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ... sei veramente gentile :-) Sono contenta che questo libro ti incuriosisca!

      Elimina