giovedì 24 aprile 2014

IL MAGGIO DEI LIBRI

Io sinceramente non credo molto nelle giornate mondiali o comunque in queste ricorrenze, perché penso che se si tiene veramente ad una cosa bisogna pensarci più di una volta all'anno.... comunque credo che non siano totalmente sbagliate, perché servono per avvicinare nuove persone ad un determinato argomento e ricordare l'importanza di certa cose che non devono essere dimenticate!
Ieri 23 aprile 2014 era la giornata mondiale del LIBRO!
Cito questa particolare data, Perché ieri è partita la campagna italiana "il maggio dei libri" durerà fino al 31 Maggio e sarà una campagna promozionale della letteratura con un sacco di iniziative! Questa campagna, nata nel 2011, ha come obbiettivo la
diffusione della lettura e credo che sia una cosa estremamente importante e bella da fare!

Si vogliono appunto diffondere i libri fuori dal  loro contesto abituale, conquistando: scuole, circoli parchi, supermercati,...
Questo è un bello spunto che ognuno di noi, appassionati delle pagine scritte, dovrebbe prendere e cercare di sfruttare al meglio e perché no, utilizzare questa idea per creare una cosa nuova e del tutto personale.


"Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri"


Se volete saperne di più IL MAGGIO DEI LBRI

fonte: Libreriamo
_Giulietta_ 

2 commenti:

  1. concordo su tutto! *O* ho condiviso anche io questa iniziativa, diffondere è sempre meglio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) sono proprio contenta che anche tu abbia diffuso questa iniziativa ^.^

      Elimina