martedì 15 luglio 2014

Le fiabe di Beda il Bardo


Salve a tutti cari lettori, 

Come state? Siete riusciti ad andare qualche volta in piscina? Io no... perché in questi giorni il tempo è sempre stato brutto :( Va bé, speriamo che ci siano altre occasioni, noi comunque dobbiamo riprendere la nostra rubrica il libro della settimana, che questa volta vede protagonista uno dei libri della Rowling ! 

Titolo: Le fiabe di Beda il Bardo
Autrice: J.K Rowling 
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 127
TRAMAIl volume "Le Fiabe di Beda il Bardo" raccoglie storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò "Il Pentolone Salterino" e la "Fonte della Buona Sorte" sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici). È un volume lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, "Harry Potter e i Doni della Morte", e rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Questa edizione include le "Fiabe", tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate dalla stessa Rowling, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'Archivio dei Presidi di Hogwarts. Il volume è pubblicato su iniziativa del Children's High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da J. K. Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson, allo scopo di migliorare la vita dei bambini disagiati in tutta Europa.

Le Fiabe di Beda il Bardo comprendono: Il mago e il pentolone salterino; La fonte della buona sorte; Lo stregone dal cuore peloso; Baba Raba e il ceppo ghinante; La storia dei tre fratelli. 

VI PIACE QUESTO LIBRO? 
L'AVETE GIA' LETTO? 
E' STATO ANCHE CONSIGLIATO NELLA READING CHALLANGE CHE STIAMO FACENDO, THE BOOK THAT I WISH

_Giulietta_ 

4 commenti:

  1. Wow.. Lo voglio da tantissimo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) è veramente un pezzo della storia di Harry Potter che non può mancare ^.^

      Elimina
  2. Si ^^ L'ho letto qualche anno fa ^^ Carinissimo :P

    RispondiElimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...