domenica 8 giugno 2014

The book that I wish _Reading Challenge_

Quel bellissimo e inaspettato momento, in cui una persona cara arriva da te con un pacchetto regalo, tu lo scarti e dentro ci trovi il libro che stavi aspettando, quello che cercavi, che avevi già adocchiato nella libreria dietro l'angolo! 

Ebbene, se qualcuno venisse da Voi con quel pacchetto, che libro vorreste che contenesse


QUAL'E' IL TITOLO CHE VI PIACEREBBE VEDERE STAMPATO SULLA COPERTINA? 

Per quanto mi riguarda, vorrei ricevere il libro Divergent di Veronica Roth, non so esattamente la motivazione, ma inaspettatamente mi ritrovo questo titolo ovunque, quindi mi sono incuriosita e mi è venuto voglia di leggerlo. 

Ho pensato, Perché non organizzare una READING CHALLENGE! Quest'idea, mi è venuta anche grazie a quella organizzata dal blog http://readbelieve.blogspot.it/, perché prima d'ora non avevo mai sentito parlare di questa divertente e appassionante iniziativa.

Adesso passiamo alle "regole" del gioco. 



Chi vorrà partecipare 
Non dovrà far altro che:

  • Diventare lettore fisso del blog, per rimanere sempre in contatto con le novità e gli aggiornamenti. 
  • Postare sul proprio sito o Social Network (se ne possedete uno) l'icona della reading challenge (Che vedete qui sopra), questo servirà a divulgare la notizia. E mettere nel commento il link del  vostro post!
  • Lasciare un commento a questo post con il titolo del libro che vorreste leggere e anche se volete una breve motivazione sul perché della vostra scelta. Il libro da voi citato potrà essere di qualunque genere e sia in formato cartaceo sia e-book. 
  • Aggiungere al commento la vostra E-mail, così che possa aggiornarvi sui nuovi libri desiderati. 

L'obbiettivo 
E' quello di pensare a quale sia il libro che più vi piacerebbe avere in questo momento che vorreste trovare come regalo di compleanno  e prefiggervi l'obbiettivo di leggerlo! 
Io creerò una pagina in cui potrete trovare i libri da voi consigliati in una classifica, dal più desiderato, al meno citato! Perciò voi potrete sempre essere aggiornati sui progressi delle Reading Challenge. 


La Classifica

Potrete trovare la classifica a questa PAGINA, che verrà aggiornata con periodicità settimanale.

Spero di avervi detto tutto, ora non ci resta che INIZIARE!

_Giulietta_


14 commenti:

  1. Sì, sembra veramente interessante, lo aggiungo immediatamente alla classifica :) Dimmi poi se sei riuscita a leggerlo ^.^

    RispondiElimina
  2. Grazie :-) Parteciperò molto volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Divergent è un libro molto bello *__* ti consiglio di leggerlo!!
    Vorrei che contenesse Il giardino d'estate di Paullina Simons *__* Sto leggendo la trilogia del Cavaliere d'inverno e sono al secondo e Il giardino d'estate è il terzo e ultimo capitolo!!!
    Ultimamente sono un po' latitante, ma provo lo stesso a partecipare. La mia mail è: Mary.mary1993@yahoo.it.
    Domani o nei giorni a seguire creo un post per l'iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla e grazie per aver partecipato :) sinceramente non ho mai sentito parlare di quest'autrice, ma adesso che me l'hai fatta notare, i suoi libri m'incuriosiscono parecchio! ^.^ aggiungo immediatamente il libro alla classifica!

      Elimina
  4. Dunque... here I am! :D
    Ho già inserito il banner nel Blog :)
    Ti lascio la mia mail -> lily___@live.it; e in questo momento il libro che più vorrei in assoluto è Le fate delle tenebre di Holly Black, siccome costa un sacco, se qualcuno me lo regalasse mi farebbe un piacere ^-^ ahah apparte questo, la trama mi piace davvero tanto e ho un debole per le fate soprattutto se cattive** é il libro fatto apposta per me insomma *-* l'unica cosa che non mi piace è che è una brossura e un libro così spesso potrebbe finire per rovinarsi se non rilegato :( (ho molta cura per i libri *-*)
    Spero di aver messo tutto ^^

    RispondiElimina
  5. Che bel libro, la trama mi incuriosisce un sacco! Per quanto riguarda la brossure, ti capisco, questi ti pi di libri sono molto delicati e anche io odio rovinarli, soprattutto se sono così spessi è difficile anche tenerli in mano XD per esempio io ho le cronache di Narnia in brossuere e devo dire che è stata una lotta leggerlo, però ne è valsa la pena *.*

    RispondiElimina
  6. Ciao :) Scusa il ritardo.. allora, partecipo anche io!
    Dunque, il libro che vorrei che mi regalassero è "La quinta onda", di Rick Yancey. In realtà ce ne sono tantissimi altri, ma scelgo questo perché lo voglio praticamente da quando è uscito e ancora non l'ho comprato. Così, adesso avrò un motivo in più per leggerlo! ^_^
    Questa è la mia mail: giada_clois95@hotmail.it
    E provvedo subito ad inserire il banner nel mio blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per problemi di spazio, ho messo il banner a piè pagina :)

      Elimina
    2. Tranquilla :) Va benissimo! Non avevo ancora sentito questo libro... il titolo è proprio carino! Lo aggiungo subito alla classifica :-)

      Elimina
  7. ciao! sono una nuova lettrice!
    è ormai quasi un anno che ho come seconda casa la blogosfera e non avevo mai visto un'iniziativa di questo genere! è davvero carina! per cui, anche se causa impegni vari (esami universitari) non so se riuscirò a portare a termine la challenge, cerco di partecipare!
    il libro che tanto vorrei è Le Fiabe di Beda il Bardo della Rowling. è forse un po' infantile ma, nonostante i miei ormai 22 anni, non ho mai avuto l'occasione di leggere un libro di fiabe per bambini. o meglio. farmi leggere un libro per bambini. non ho mai condiviso con mia mamma/papà questo genere di contatto, e un po' mi è dispiaciuto. quindi si. mi piacerebbe averlo. e se mai un giorno dovessi avere un figlio, non lo priverei della bellezza di farsi leggere dalla sua mamma una di quelle storie prima di addormentarsi!
    ecco qui. libro e motivazione!
    complimenti ancora per l'iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei troppo gentile :) Io le Fiabe di Beda e il bardo le ho lette e le ho trovate molto belle, certamente differenti da tutte le altre fiabe esistenti e credo che quello sia proprio la caratteristica che contraddistingue questo libro. Ti ringrazio per la tua partecipazione e aggiungo con molto piacere il libro alla classifica *.*

      Elimina
  8. ciao!
    sono un po' tarda, ho curiosato qualche giorno fa in questo blog ma questa iniziativa mi era sfuggita...
    allora, la mia email è debby.berna@hotmail.com
    appena posso parlerò dell'iniziativa sul mio blog.. oggi stesso se mi è possibile, o lunedì alla peggio, perché questo fine settimana sono un po' presa.
    vorrei leggere La vita di mezzo di Valeria Pomba, che ho scoperto proprio grazie ad una tua recensione: mi ispira un sacco!
    purtroppo andrà un po' per le lunghe perché ho una valanga di classici da leggere per scuola (avrei dovuto farlo quest'estate, ma ho preferito non abbandonare la lettura del Signore degli anelli!)
    alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco il post!
      http://scriptorhyacinthooculos.wordpress.com/2014/09/12/reading-challenge/

      Elimina
    2. Grazie mille per la tua proposta... Sono felice che la mia recensione ti abbia fatto avvicinare al romanzo la vita di mezzo 😊
      capisco che la lettura di un fantasy attiri molto più l'attenzione rispetto ai classici! Aggiungo subito il tuo libro alla classifica della Reading challange!

      Elimina

IL BLOG SI SPOSTA

Buongiorno Cari Lettori, lo so, è un po' che non ci sentiamo, però ho una notizia che ci tenevo a comunicarmi dato che, tra alti e ...